Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto stereo ford fiesta mk6
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Velcro.

O fai un pannellino di pochi mm di multistrato che poi rivesti e ce lo fissi.

L'amplificatore puo essere compreso (dicesi Subwoofer attivo) ma evitalo come la peste.

ah ok...grazie... ma è vero che devo cambiare anche l'autoradio o è una spesa che posso evitare?
(18-07-2011, 17:53 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Velcro.

O fai un pannellino di pochi mm di multistrato che poi rivesti e ce lo fissi.

L'amplificatore puo essere compreso (dicesi Subwoofer attivo) ma evitalo come la peste.

Quoto,evita assolutamente i sub attivi ,meglio dedicargli un piccolo ampli oppure alimentarlo con il 4 canali.
(18-07-2011, 18:34 )ghas Ha scritto: [ -> ]ah ok...grazie... ma è vero che devo cambiare anche l'autoradio o è una spesa che posso evitare?

Se è quella di serie e non vuoi fare schifezze si Big Grin
Oppure potrebbe mettere un processore ma credo che gli venga a costare di + che cambiare l'autoradio....
perfetto..trovato da un mio amico sub e ampli a 150 euro della jbl. me li monta lui.
poi vado a comprare la radio e sono a posto. ma se monto il sub le casse della macchina continuano a funzionare vero?
cioè il sub è in piu non al posto giusto??
(19-07-2011, 03:47 )ghas Ha scritto: [ -> ]perfetto..trovato da un mio amico sub e ampli a 150 euro della jbl. me li monta lui.
poi vado a comprare la radio e sono a posto. ma se monto il sub le casse della macchina continuano a funzionare vero?
cioè il sub è in piu non al posto giusto??

Spiegati meglio.......
se monto sub e ampli le casse di serie vanno come adesso, cioè sento i bassi col sub e il resto della musica con le casse di serie della macchina?? capito?

inoltre qualcuno con la fiesta potrebbe dirmi dove devo far passare i fili e che parti devo smontare?
grazie
Certo le "casse", (ti prego, chiamali altoparlanti) funzionano perchè collegate direttamente all'autoradio tramite connettore ISO (quella scatoletta cablata presente nel vano autoradio).

Quando acquisti l'autoradio troverai due "blocchetti" nel cablaggio.

Uno formato da cavi gialli, rossi, neri, e azzurro/bianco (generalmente) è dedicato all'alimentazione, al sottochiave, la massa, (insomma, a far si che l'autoradio si accenda) e al remote (per dare il consenso di accensione ad un eventuale amplificatore).

L'altro, formato da cavi verdi/nero verdi, viola/nero viola, grigi/nero grigi, arancio/nero arancio (di solito i colori sono questi, ma se sono diversi non preoccuparti l'importante è che non siano come sopra) sono le uscite alto livello (hi-level) dedicate agli altoparlanti.

Connetti i due blocchetti, negli ingressi dell' ISO e vai tranquillo.
va bene grazie.
e cambiando autoradio posso mantenere i comandi al volante?

PS: qualcuno mi puo dire cosa devo smontare per far passare i cavi?
grazie
Pagine: 1 2 3 4