Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Bruciato HCCA 250
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Ok..devo dire che ci sono rimasto molto male..collego tutto..accendo..e a volume zero vedo il cono muoversi per un istante..pausa..poi sento l'amplificatore che fa un suono di carica..stile condensatori che si caricano nei circuiti elevatori di tensione..ed infine..vari scoppiettii all'interno dell'ampli..per concludersi con una bellissima fumata bianca..tutto ciò è avvenuto in pochissimi istanti;

Aperto l'hcca ho riscontrato i seguenti problemi:

-tutti i componenti apparentemente sono integri e non presentano bruciature;
-i due cavi di massa degli altoparlanti che si collegano sulla scheda hanno attorno a se le piste colate e in cortocircuito..è proprio colata la pista;
-i piedini del toroide di alimentazione hanno attorno a loro quell'alone giallastro-nero tipico di quando si rimane troppo col saldatore sulla pista,

Ho ricontrollato i collegamenti ed erano ok..visto che era in mono provo a controllare il BDG400 se presenta eventuali corti;

Rega non so come procedere..se fossero componenti li sostituisco..ma per rifare le piste come faccio?
cavolo mi dispiace Sad ma hai fatto qualche collegamento sbagliato? Sad come è possibili che ti si bruci cosi all'improvviso??
(19-07-2011, 19:02 )Forno Ha scritto: [ -> ]cavolo mi dispiace Sad ma hai fatto qualche collegamento sbagliato? Sad come è possibili che ti si bruci cosi all'improvviso??

non sai quanto dispiace a me..comunque mi sta dando una mano luciano..e non riusciamo a trovare una causa..gli rca della radio sono ok, il modulo bdg 400 e connettore sono ok, i collegamenti sono ok ( provati sull'orion gx) il sub è ok ( provato al tester e con il gx ).. Sad
c..o Sad((((( immagino
puoi postare delle foto della vittima?
(19-07-2011, 22:13 )giuseppel Ha scritto: [ -> ]c..o Sad((((( immagino
puoi postare delle foto della vittima?

Sisi dopo mi armo di un buon telefono e faccio un paio di foto alle piste saltate Sad
ma se sono solo qualche pista ti salvi!!!!!!!!
povero hcca
speriamo passi floxy o mr. p che loro ne san qualcosa
infatti, federicoooooooooo dv sei? ce una bestiolina da salvare!
Allora..adesso vi do un'anteprima..le ho fatte con il cellulare..stax le faccio con la digitale:

PS..son saltati anche parecchi integrati ora che che ho guardato per bene..

[Immagine: SP_A0122.jpg]

[Immagine: SP_A0123.jpg]

[Immagine: SP_A0124.jpg]

[Immagine: SP_A0125.jpg]

[Immagine: SP_A0126.jpg]
maremma maiala....
Pagine: 1 2 3 4 5