Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: (recensione) nuove Hertz serie ml1600
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Oggi mi sono arrivate le nuove Hertz ml1600 e appena le monterò darò il mio umile giudizio. Intanto a breve metterò le foto.
Parlando con il mio rivenditore di zona questo modello ha avuto un esponenziale salto di prezzo quindi affrettatevi se volete comprarle ad un prezzo allettante prima che tutti i rivenditori finiscano le scorte con il vecchio prezzo. Prezzo attuale sui 240€, nuovo prezzo sui 400€ e rotti ho visto il listino del mio rivenditore spero si sia sbagliato.
Ecco due foto fatte al volo
http://img30.imageshack.us/img30/6587/p1020155jy.jpg
http://img837.imageshack.us/img837/209/p1020156l.jpg
Aspettiamo la recensione. Spero che il tuo installatore si sia sbagliato perchè a 400 non le comprerà nessuno!!!Big Grin
Se non ricordo male la serie mille vecchia costava un botto!intorno alle 400 e passa euro,da quanto ne so,ora il prezzo della nuova serie è sceso notevolmente per una questione di mercato.
Quindi non credo che il listino hertz salga nuovamente di prezzo con la nuova seie.
(25-07-2011, 21:44 )Lele206 Ha scritto: [ -> ]Se non ricordo male la serie mille vecchia costava un botto!intorno alle 400 e passa euro,da quanto ne so,ora il prezzo della nuova serie è sceso notevolmente per una questione di mercato.
Quindi non credo che il listino hertz salga nuovamente di prezzo con la nuova seie.

Così mi ha detto il mio rivenditore, spero vivamente sia come dici tu.
Ciao ragazi allora ho fatto un piccolo ascolto al volo con tw fuori asse anzi poggiati sul cruscotto. Innanzitutto devo dire che il metro di paragone non sono i vecchi ml purtroppo ma il mio ex sistema così composto:
Tw morel Mt 23 a montante su Audison vrx 4.300
Medi Audison Av 3.0 a montante su Audison vrx 4.300
Wf Esb 8000.16 su Rockford Fosgate t 400-2
Sub 6000.25 blu note su Rockford Fosgate T400-2
Ora ho tolto i medi e i wf 8000.16 eliminando uno dei due ampli Rockford Fosgate (mi ringrazierà la batteria) quindi ho pilotato i tw e i nuovi ml1600 con il Vrx 4.300. Impressioni:
Scena allargata e più tridimensionale, non si rimpiangono i medi (i tw sono fuori asse ma nn di poco) i bassi, nonostante sia meno votato al bassone il Vrx del Rf sono più tonici (considerate che il rf dà la possibilità di potenziare i bassi agendo bass bost dell'ampli ed erano a palla), quasi quasi non sento la necessità del sub.
Ora dovrò rifare i montati ma non è un problema anzi meglio danno meno all'occhio indiscreto di qualche ladruncolo.
Il prossimo ascolto sarà a montanti terminati e in asse con gli ml1600 sicuramente andrà ancora meglio. Ottimo acquisto e pienamente soddisfatto.
Sono contento che ti piacciano!!Sarei curioso di fare un confronto con le hv165xl...
Ragazzi ma i nuovi ml1600 come si differenziano alla vista dai vecchi??? Giusto per non prendere un bidone da qualche negoziante furbone che magari voglia rifilarli e toglierseli dal magazzino...

Nella scatola ti sono uscite anche le griglie?
Grazie
Se non erro la nuova serie ha la sospensione in gomma e la vecchia ha la sospensione a doppia onda ed un pò più rigida?
I nuovi li puoi vedere nel collegamento di Em4nuele. Quelli vecchi avevano la doppia onda e la scritta hertz tutto intorno. Comunque quelli vecchi da quello che so (per sentito dire da chi li ha provati entrambi) dovrebbero essere un pochino meno dettagliati dei nuovi. Sono comunque molto simili.
(26-07-2011, 03:48 )markkob Ha scritto: [ -> ]Ragazzi ma i nuovi ml1600 come si differenziano alla vista dai vecchi??? Giusto per non prendere un bidone da qualche negoziante furbone che magari voglia rifilarli e toglierseli dal magazzino...

Nella scatola ti sono uscite anche le griglie?
Grazie
Se non erro la nuova serie ha la sospensione in gomma e la vecchia ha la sospensione a doppia onda ed un pò più rigida?

Ho allegato due foto sul nuovo modello, cmq si differenziano perchè non hanno più la doppia onda ma un unico gommone stile sub e altri particolari mi pare.
Grazie mille...si ho poi notato la doppia onda, infatti l'avevo scritto sotto il mio post! Peccato scendano meno, almeno sulla carta, perchè pare che in realtà la discesa ce l'abbiano visto che si può quasi fare a meno del sub! Smile

Riguardo le griglie, sono in dotazione?
Pagine: 1 2 3 4 5