Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scelta sub: SPL Dynamics Pro12d2 o GZRW 30SPL
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti!

mi han proposto questi sub ma non so quale scegliere, consigliatemi voi:


Citazione:2x Ground Zero GZRW 30spl - 1000W RMS
2x Spl Dynamics Pro-12d2 mk3 - 500W RMS

me li han proposti quasi allo stesso prezzo (qualcosina in + per gli GZRW)

li piloterei con lo steg QM 310.2x a 2 ohm mono

vorrei un bel bassone, per questo ho qualche dubbio sui GZ visto che ho letto che non sono ottimi x bassone ma + per muovere aria..

ascolto principalmente un 60% lento violento, 20% house, e 20% di roba stile lil jhon..

ho a disposizione 100lt, devo fare delle casse separate visto l'imbocco stretto del bagagliaio..

mi stuzzica l'idea di un bel Bandpass di 4° ordine così da non perdere metà del basso nel bagagliaio..

quali sub mi consigliate per quest'utilizzo?
l'ampli che hai non scende a 2 ohm mono apparte qualche caso (alimentazione e impedenza reale)
pure x la musica che ascolti io opterei per gli spl dynamics anche se questi non li ho ascoltati ma se sono come gli xtr vanno meglio.

Io ho un gzrw30spl e sul bassone non è il massimo,ma ti fa divertire
(02-08-2011, 01:30 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]l'ampli che hai non scende a 2 ohm mono apparte qualche caso (alimentazione e impedenza reale)
pure x la musica che ascolti io opterei per gli spl dynamics anche se questi non li ho ascoltati ma se sono come gli xtr vanno meglio.

Io ho un gzrw30spl e sul bassone non è il massimo,ma ti fa divertire

beh, ho una 100Ah normale nell'alloggiamento originale del bmw (che è posteriore e quindi a pochi cm dall'amplificatore) e una Fam100 nel vano della ruota di scorta..
in più ho un alternatore da 160Ah al posto dell'originale da 60, dovrebbe farcela a 2ohm..

quindi secondo te sn meglio gli spl dynamics nonostante wattaggi + bassi?
vai di spl dynamics .... il pro è un bel sub, musicale morbido e reattivo al tempo stesso...
(02-08-2011, 02:02 )DjDecibel Ha scritto: [ -> ]
(02-08-2011, 01:30 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]l'ampli che hai non scende a 2 ohm mono apparte qualche caso (alimentazione e impedenza reale)
pure x la musica che ascolti io opterei per gli spl dynamics anche se questi non li ho ascoltati ma se sono come gli xtr vanno meglio.

Io ho un gzrw30spl e sul bassone non è il massimo,ma ti fa divertire

beh, ho una 100Ah normale nell'alloggiamento originale del bmw (che è posteriore e quindi a pochi cm dall'amplificatore) e una Fam100 nel vano della ruota di scorta..
in più ho un alternatore da 160Ah al posto dell'originale da 60, dovrebbe farcela a 2ohm..

quindi secondo te sn meglio gli spl dynamics nonostante wattaggi + bassi?

Per il tuo scopo SI.se devi suonarci con il giallino non puoi darci piu di 700wrms circa,anche se molte volte i watt non contato più di tanto.
Io penso che gli spl reggano anche qualcosa in più del dichiarato.

Comunque vai di spl dynamics come ti consiglia anche Hertz 89

ok, allora mi sa che prendo gli spl dynamics Smile grazie per i consigli.. e per la realizzazione della cassa qualcuno potrebbe darmi na mano con il 4th order bandpass?
se non hai le basi per costruire una reflex o una pneumatica, lascia perdere.
beh.. qualche base ce l'ho.. ho già fatto qualche cassa con buoni esiti, ma nella mia auto purtroppo il bagagliaio sigillato mi ha sempre ostacolato e per questo chiedo qualche consiglio
comunque con gli spl dynamics ho fatto qualche simulazione in winisd e mi ha dato una buona riposta in bandpass con 29 litri in chiusa e 19 in reflex, accordo da 100mm lungo circa 30cm.. ditemi se è buona come idea.. devo solo studiare bene come dividere le 2 camere perchè vorrei far anche la cassa con del plexyglass
(03-08-2011, 10:25 )DjDecibel Ha scritto: [ -> ]beh.. qualche base ce l'ho.. ho già fatto qualche cassa con buoni esiti, ma nella mia auto purtroppo il bagagliaio sigillato mi ha sempre ostacolato e per questo chiedo qualche consiglio
comunque con gli spl dynamics ho fatto qualche simulazione in winisd e mi ha dato una buona riposta in bandpass con 29 litri in chiusa e 19 in reflex, accordo da 100mm lungo circa 30cm.. ditemi se è buona come idea.. devo solo studiare bene come dividere le 2 camere perchè vorrei far anche la cassa con del plexyglass

si, il progetto ci può stare.... il problema è il bagagliaio sigillato... avrei sempre e comunque un sub monocorde.
quindi che mi consigli di fare? escludendo di tagliare tutto il bagagliaio eheh Smile