Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ampli in fumo?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao, sono nuovo del forum, volevo chiedervi un piacere.
Ho una sorgente nuova Pioneer P6800, ho acquistato da un amico un ampli Jensen USS504 fermo da un annetto, dovrebbe essere del 2000 o 2001. Ho passato tutti i cavi, ho fatto tutti i collegamenti e ho scoperto che le due casse che avevo al posteriore nella precedente auto erano bruciate(proprio nessun segno di vita anche collegandole direttam all'autoradio). Ho lasciato tutto collegato all'ampli( le due RCA e i cavi x le casse), senza le casse dietro e le casse anteriori andavano da dio. Ieri ho acceso l'auto e non usciva alcun suono dalle casse, ho spento e riacceso l'auto e si sentiva bene apparte un leggero disturbo che aumentava con i giri del motore che i giorni precedenti non c'era(ho fatto attenzione a dove far passare l'alimentazione e gli RCA). Dopo qualche minuto si è sentito una forte scarica dalla cassa anteriore sinistra, ma la musica ha continuato a sentirsi bene su entrambi i canali anteriori. Dopo due minuti ha iniziato a sentirsi odore di bruciato, al che ho staccato l'alimentazione dell'ampli. Ho provato a controllare i cavi ma sembra tutto ok, ho ridato corrente all'ampli ed è andato in protezione. Ricontrollato tutto, riattaccato e andava bene, si sentiva perfettamente. Spenta e riaccesa l'auto è andato di nuovo in protezione!!
Ho fatto danni secondo voi?
Che ca....volo devo fare??
Scusate se sono stato prolisso!
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.