Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Spia overload lampeggiante
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi,
è da un paio di giorni che riscontro il problema in oggetto.
Ho un Audison LRx 1.2k che amplifica un sub Hertz SX 380D con le bobine collegate in parallelo.
Il problema è che a volte mi capita di sentire dei strani rumori nel sub di disturbo (tipo dei BRRRRR e TRIC TRAC) e di vedere la spia rossa overload lampegiare, ciò però non accade sempre....ho fatto anche la prova di mettere in pausa la musica quando sento questi disturbi e questo rumore continua a farlo a intervalli di tempo...e comunque non è mai un rumore di disturbo omogeneo (a volte più profondo a volte meno).
Ammetto che in settimana lo sforzato il sub....però venerdì pomeriggio mi è capitato di prendere un dosso non segnalato a velocità sostenuta e i problemi sono venuti fuori alla sera. Ho spento l'impianto per qualche ora e dopo andava tutto bene (dando anche delle gran pacche al sub). Il sabato mattina ho fatto 40 km e a metà strada è tornato a darmi questo problema. Nel pomeriggio invece a tornare a casa nulla. Tenendo l'impianto anche ad un certo livello....oggi mi sono tornati fuori i problemi e purtroppo non ho altri sub da provare con quell'amplificatore. Secondo voi è un problema dell'amplificatore o delle bobine del sub che si stanno cuocendo???