Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: batteria urgente
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
(13-08-2011, 06:43 )giuseppel Ha scritto: [ -> ]quindii la gm da 100 € mi risulterebbe piccola?

Non la conosco e non so quanto possa valere come batteria.
Non saprei
ne abbiamo montare a bizzeffe nel officina in cui lavoravo.. e valida..
a me interessa sapere se con 70 ah e 800 di spunto ci sto.. ma la batteria è validissima. anche perche sto senza lavoro e non mi poz cattà la fam Sad
Tenete presente una cosa FONDAMENTALE, però.

Una batteria non si sceglie SOLO in base alla capacità altrimenti una 90/100ah generica va bene, tanto i costruttori di elettroliti non sono 10mila, ma ben pochi, il resto è solo una customizzazione.

Si sceglie in base alle caratteristiche di carica/scarica, durata, efficienza (dei cicli).

Una batteria "da impianto" viene usata, "maltrattata", subisce veloci, profondi e ripetuti cicli/carica scarica.

Una batteria "da avviamento" tradizionale piombo/acido ermetica o non che sia, accusa colpi a lungo andare e nell'arco di qualche giorno tende a calare con le prestazioni (in rapporto al sottodimensionamento alla quale è sottoposta). Oltre al fatto che non è velocissima in fase di scarica.

Con un basso assorbimento una normale avviamento basta, magari non da 45 o 50ah, ma basta.

Con assorbimenti superiori il reparto batterie va ragionato allo stesso modo di come si ragiona sul litraggio di un subwoofer.

Io suggerirei una agm piccola, anche non specifica hi-fi (dicitura che viene a volte abusata), magari da ricercare nei cataloghi di batterie da trazione, ups.

Quantè il tuo budget?

150€ Smile
Vai sul sito FAM, nella sezione batterie da trazione.

Guarda i modelli 80-100 ah e chiama per sapere il prezzo.

Gia che ci sei informati anche per la supernova 80ah (non supernova hi-fi, supernova e basta).

Vedi un po che ti dicono, sono molto gentili.

Chiama, non mandare mail che sono tardivi nella risposta.

ps. ho il dubbio siano chiusi, ma prova.
grazie mille Smile chiamerò a settembre allora. Smile dici che con 150 €ci stò?
Bè, tu chiedi i modelli che ti ho scritto, con uno di questi ci stai quasi sicuramente.

Sul catalogo trazione FORSE ci stai persino con una 120ah.

Occhio alle dimensioni però Wink
magari Smile sempre agm??
Si, c'è anche la nuova linea AGM Smile
marco mi hanno chesto 110 + 10 di trasporto.. x l' 80.. quasi quasi la prendo.. ci va del vano della 147 jtd?
Pagine: 1 2 3 4