Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: cambio posizionemento sub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao ragazzi, scrivo poco ma vi seguo moltissimo, ed ho imparato davvero moltissimo e vi ringrazio...non ho un grande e potente impianto ma nemmeno moltissime pretese..al momento va benino cosi come è settato..

venendo al dunque sto rifacendo un po il baule e con questo voglio dire nuovi posizionamenti e un tocco di estetica...ho un sub Boschmann da 25 in cassa chiusa da 25 litri, ma vorrei realizzare una cassa laterale in vetroresina ( ancora da decidere se chiusa o magari buttarmi nel reflex)..vorrei fare una cosa simile: (foto prese dal web)
[Immagine: stereo06.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

oppure:
[Immagine: 1001031w.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

ora volevo consigli su magari una relaizzazione anche se so gia come procedere ma dei Buoni consigli fanno sempre bene, su come potrei calcolare il litraggio di una cassa in vtr, se mi consigliate un reflex o ancora chiusa e non so ditemi voi, mi fido molto Smile
ragazzi per favore, riuscite a dirmi brevemente come calcolare un litraggio di casse in vetroresina?

oltretutto ne approfitto x chidervi che cassa sub fare x un sub Hertz energy ES300 da 350w in rms e 700 di picco...serve ad un mio amico da istallare in un coupè nel baule...voleva farla in cassa chiusa..dite che una 30ina di litri va bene???
riempila d'acqua...
seguiro questo consiglio..anche se comunque dovrei farlo dopo che ho realizzato la cassa..ma va be
Il calcolo è complesso, dovresti disegnare un solido semplice come un cubo di un litraggio piu grande, e disegnare poi le varie curve che andrebbero a togliere lt alla struttura.

complesso no... palloso più che altro.
(14-08-2011, 17:56 )folies Ha scritto: [ -> ]ragazzi per favore, riuscite a dirmi brevemente come calcolare un litraggio di casse in vetroresina?

oltretutto ne approfitto x chidervi che cassa sub fare x un sub Hertz energy ES300 da 350w in rms e 700 di picco...serve ad un mio amico da istallare in un coupè nel baule...voleva farla in cassa chiusa..dite che una 30ina di litri va bene???

Si, vanno bene...anche la casa dichiara una 30ina di litri per la chiusa.
allora siccome non ho sto granche di impinato inizierò a fare una cassa che si avvicina piu che altro al litraggio, poi al limite correggero e vedro il da farsi...secondo voi ce molta differenza tra una cassa chiusa e in reflex...da quel che ho capuito il mio sub suona in 20 con cassa chiousa e 25-26 in reflex...che mi consigliate...non ho mai provato il reflex ma sempre cassa chiusa quindi non saprei...

per l'ES300 si una 30ina vanno piu che bene...volevamo fare una cosa piuttosto sempliciotta visto che lo amplifichera con un phoenix gold rival design con 160 w rms a ponte, voleva inoltre una cassa semplice...sapreste indicarmi delle misure molto lampo?? anche solo x un semplice cubo..

grazie mille ragazzi x le risp/info
Per 30l un 38x28x28, va bene.
Sempre parlando di misure interne, poi dovrai contare 2cm di multistrato Wink
seguiro queste misure e vediamo un po di riuscire a fare una bella cassa chiusa che suoni...come vaschette x attaccare i cavi cosa mi consigliate...ne ho 2 a casa di alcune casse che presi anni fa nei centri commerciali...possono andare oppure servono vaschette decenti altrimenti si disperde la potenza???
Pagine: 1 2 3