Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scelta Ampli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

pafum

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, vorrei farvi una domanda facile per voi.
Vorrei scegliere un amplificatore per il sistema che sto cercado di mettere insieme. Il sistema è composto da FA e Sub da montare in una twingo. Per l'FA ho preso un kit della Hertz, l'energy ESK 163 S con le apposite tasche della Phonocar per i Woofer. Per il Sub ho preso il modello 2/957 della Phonocar pensato per il bagliaio della Twingo.
Adesso non so cosa predere come ampli, ed ecco il problema:

la mia autoradio ha come uscite preamplificate solo una coppia L-R cioè solo 2 connettori RCA. Quindi non so se collegando ad un ampli a 4 canali, 2 per pilotare l'FA e 2 a ponte per il Sub, poi una coppia di canali non và perchè l'ampli ha bisogno sia della coppia FA che della coppia FP per pilotare tutti e 4 i canali.

Un'altra domandina:

per evitare che alla fine del montaggio accendo e sento il fischio dell'alternatore, vorrei prendere un filtro. Che mi consigliate, uno da porre sull'alimentazione dell'ampli o uno da porre sulla coppia di cavi del segnale sorgente?

Vi ringrazio tantissimo e vi saluto tutti..CIAOOOO!!!