Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Harman Kardon: 710 o 7400
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Cari forummari, in attesa di altre delucidazioni in un mio precedente post, sul nuovo impianto stereo, continuo nella ricerca di un buon usato, e alle numerose offerte devo purtroppo scontrarmi con la mia ignoranza in materia.

Non so perché ma mi sono fissato su componenti Harman Kardon, anche perché da più parti sento che sono straordinari (in confronto al mio vecchio Kenwood A-H6 / C-H6 / DP-H5 forse qualunque cosa sarebbe un miglioramento!)

Premetto che ascoltando musica classica e operistica ci tengo particolarmente alla pulizia del suono e al risalto di armonici caldi.

Avevo in precedenza visto un lettore su e-bay, l' HD710 (di cui ho sentito parlarne un gran bene), e adesso vedo anche l' HD 7400.
Che differenze ci sono? Qualè consigliereste? Qual'è migliore?

HK HD 7400 93,00 Euro
HK HD 710 96,00 Euro
(18-08-2011, 23:13 )Barocclass Ha scritto: [ -> ]Cari forummari, in attesa di altre delucidazioni in un mio precedente post, sul nuovo impianto stereo, continuo nella ricerca di un buon usato, e alle numerose offerte devo purtroppo scontrarmi con la mia ignoranza in materia.

Non so perché ma mi sono fissato su componenti Harman Kardon, anche perché da più parti sento che sono straordinari (in confronto al mio vecchio Kenwood A-H6 / C-H6 / DP-H5 forse qualunque cosa sarebbe un miglioramento!)

Premetto che ascoltando musica classica e operistica ci tengo particolarmente alla pulizia del suono e al risalto di armonici caldi.

Avevo in precedenza visto un lettore su e-bay, l' HD710 (di cui ho sentito parlarne un gran bene), e adesso vedo anche l' HD 7400.
Che differenze ci sono? Qualè consigliereste? Qual'è migliore?

HK HD 7400 93,00 Euro
HK HD 710 96,00 Euro
vai su qualche forum specializzato e prova a comprare da utenti con molti messaggi...in genere c'è minor rischio di fregature...


PS: non ti fossilizzare solo su HK, dai un occhiata ai vecchi Marantz, NAD...e con timbrica generalmente più tendente al "caldo" che tu cerchi non mi vengono altre marche (ovviamente ho parlato in generale).

cerca qualche nad 3020, prima serie se possibile, usato ma funzionante lo troverai sui 170/180.
come timbrica secondo moltissimi è paragonabile ad un bel caldo e avvolgente valvolare old, ma con una bella dose di potenza che non guasta mai, e rende meno difficoltosa la scelta di altoparlanti. nel passato fu un ammazzagiganti, ed ha fatto la storia per il suo q/p particolarmente favorevole, andavano a ruba!