Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema crox passivo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti!

ho modtato il mio impianto da circa un mese e oggi ho avuto il mio primo problema.. SadSad

mentre suonavo mi sono accorto che il woofer della portiera destra non emetteva suono.. all'inizio pensavo che si fosse staccato uno spinotto ma, smontando portiera Dodgy, mi sn accorto che non era colpa degli spinotti ma del crox!! Confused

praticamente si è spezzato il cavo di rame di una delle resistenze (bobina)..

come è possibile?? quando comprai questo crox (da un utente del forum) la bobina non era fissata alla basetta, o almeno era presente la colla ma non la teneva ferma..

risalda il filo e mettici della colla a caldo x fissare la ''bobina'' e sei apposto
(27-08-2011, 05:20 )giuseppel Ha scritto: [ -> ]risalda il filo e mettici della colla a caldo x fissare la ''bobina'' e sei apposto

c'ho provato ma il filo è troppo cortoDodgy.. dovrei sdrotolarlo un po.. non succede niente vero?
nooooooooo se cambi il numero di avvolgimenti cambi il filtroooo Exclamation
Saldarla? Con un aggiunta minima di cavo..
(27-08-2011, 05:04 )nitro_best_360 Ha scritto: [ -> ]praticamente si è spezzato il cavo di rame di una delle resistenze (bobina)..

Attenzione la resistenza è una cosa mentre la bobina è un'altra cosa, e per essere più precisi si dovrebbero chiamare resistore ed induttore.
Giusto, saldaci un'altro pezzetto di filo!! Smile
Magari una foto per capire meglio la situazione??
se lo accorci di un giro lo puoi fare.. ma cembieresti di poco il taglio.. prova..
se srotoli 2-3 cm di filo (non 2-3 giri... ma centimetri!) non cambi il valore induttivo così drasticamente da modificare pesentamente il filtro, quindi puoi farlo.
problema risolto! ho tirato 3/4 millimetri di filo e l'ho saldato nuovamente sulla basetta.. poi ho fissato la bobina con abbondante colla a caldo...


grazie a tutti! Heart
Pagine: 1 2