Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: insonorizzare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
quanto mi può chiedere un installatore per insonorizzarmi le portiere anteriori??

voi direte, perchè non te lo fai tu il lavoro?

rispondo subito.. per adesso lavoro e a ottobre inizio con l'università e quindi sarò un bel po impegnato.. BlushBlush
Metti in preventivo un 2-300 euri, poi dipende anche da cosa usa per insonorizzare...
ti dico quelli che erano i miei costi:

se il lavoro lo faccio io, mi paghi il materiale al costo, e 50 euro a porta di manodopera.

nella manodopera è compresa la sigillatura di eventuali fori di servisio, o il totale smontaggio e insonorizzazione della paratia amovibile (tipo volkswagen-audi-alfa 159.. per capirci).

in caso di adattamento del supporto wf, se è un lavoro di poca entità è compreso nel prezzo.
(30-08-2011, 22:52 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]ti dico quelli che erano i miei costi:

se il lavoro lo faccio io, mi paghi il materiale al costo, e 50 euro a porta di manodopera.

nella manodopera è compresa la sigillatura di eventuali fori di servisio, o il totale smontaggio e insonorizzazione della paratia amovibile (tipo volkswagen-audi-alfa 159.. per capirci).

in caso di adattamento del supporto wf, se è un lavoro di poca entità è compreso nel prezzo.

perfetto.. mi ha detto dhe il costo varia in base al livello dell'insonorizzazione: Huh Huh

1°- insonorizzazione con fonoassorbente - €50 a porta
2°- con foglio catramato e fonoassorbente - €100 a porta
3°- foglio catramato + noiz killer - €150 a porta
Foglio catramato...non usa i butilici? Dodgy

Per fonoassorbente cosa intende? Sai dirci che prodotto è?
(31-08-2011, 06:04 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Foglio catramato...non usa i butilici? Dodgy

non lo so.. lui mi ha detto foglio catramato, ma può essere che lo ha detto solo per farmelo capire pensando che io fossi alle prime armi.. Rolleyes

(31-08-2011, 06:04 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Per fonoassorbente cosa intende? Sai dirci che prodotto è?

penso che parlava del banale bugnato, ma non sono sicuro.. lui mi ha specificato solo il prodotto del "3° livello" perchè io gli ho detto "ma per il terzo livello utilizzi tipo butyflex, dynamat, ecc?" e lui mi ha risposto "no il noyz killer, un prodotto a spruzzo che elimina le distorsioni della portiera"..

mi sta persino venendo il dubbio se il noyz killer lo utilizzava solo o sul foglio catramato.. ConfusedConfused

l'unica cosa che mi ha convinto è il prezzo per fare le tasche, mi ha chiesto €350 per entrambe le portiere, con alloggiamento per 2 mid-woofer e medio.. ah mi ha detto che non usa la vetroresina ma il legno "che è più difficile da lavorare ma la qualità del suono è migliore, e non c'è bisogno di fare l'insonorizzazione di 3° livello!"
che il legno sia migliore della vtr e sicuro ma che non serva insonorizzare bene e una bufala Smile
Spero non parlasse del bugnato, non serve a niente in porta.

Prodotto a spruzzo mi viene in mente il noise killer e credo sia una sorte di smorzante come la brax exvibration, ma se nel 3° step mettesse solo quello il preventivo sarebbe un po' salato.

350€ per due tasche è un preventivo nella media. Il fatto che farle in legno non implica l'insonorizzazione completa è una cavolata. Poi cosa vuol dire "la qualità del suono", stiamo parlando di una chitarra o di una tasca?





Non dico niente va...

Io, che non ho un negozio, per cui niente spese di gestione, ne l'iva da imporre (anche se a volte questa va a farsi benedire) chiedo 50€ a porta, piu il materiale.

Diciamo intorno alle 250€ totali ma porte BLINDATE, o quasi.

(03-09-2011, 07:26 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Non dico niente va...

Io, che non ho un negozio, per cui niente spese di gestione, ne l'iva da imporre (anche se a volte questa va a farsi benedire) chiedo 50€ a porta, piu il materiale.

Diciamo intorno alle 250€ totali ma porte BLINDATE, o quasi.

allora me le insonorizzi tu le porte? Big Grin

c'è solo un piccolo problema... io abito in sicilia e tu a milano Confused
Pagine: 1 2 3