Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scelta subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per la scelta di un subwoofer, il mio impianto è costituito da un Alpine CDA 9886R, FA Coral W PRX 165 in portiera insonorizzata, TW PRX 28 a montante e CROX PRN 200, il tutto pilotato da un Abola Sinthesys.
L'attuale subwoofer è un Pioneer TS-W 301 ( in aria libera senza cassa ), pilotato da un GM 2200 sempre Pioneer ( si lo so sono un po' vecchi, ma in attesa di qualcosa di meglio li ho usati ), come ripeto mi servirebbe un consiglio per un subwoofer e anche sull'amplificatore per pilotarlo, non vorrei riemprire troppo il baule, anche perchè mi servirebbe per caricare quando vado a fare la spesa, ho sentito parlare di subwoofer slim, però come ripeto avrei bisogno di consiglio.
Dimenticavo la vettura è una Alfa 147.
Grazie a tutti anticipatamente
Ciao Roberto
il gm 2200 tienilo... è valido... l'ho provato ultimamente. Per il sub, un piccolo 25 caricato in 20-25 litri reflex va benissimo. Budget?
(02-09-2011, 19:32 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]il gm 2200 tienilo... è valido... l'ho provato ultimamente. Per il sub, un piccolo 25 caricato in 20-25 litri reflex va benissimo. Budget?


Pensavo di non spendere più di 500,00 tra SW e ampli
investi solo sul sub... l'ampli va bene. Musica ascoltata?
(02-09-2011, 19:57 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]investi solo sul sub... l'ampli va bene. Musica ascoltata?

Come musica ascolto un pò di tutto, sapresti darmi un consiglio per il SW?


cono versatile, in pochi litri, mi viene in mente un hx250 v-cone. Ho progettato una sezione sub con questo cono in 24 litri, accordato a 47 hz. Suona praticamente tutto... Però l'ampli sarebbe un pò piccolo dato che quel sub non è tanto efficiente.
(02-09-2011, 20:41 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]cono versatile, in pochi litri, mi viene in mente un hx250 v-cone. Ho progettato una sezione sub con questo cono in 24 litri, accordato a 47 hz. Suona praticamente tutto... Però l'ampli sarebbe un pò piccolo dato che quel sub non è tanto efficiente.

Avevo già messo in conto di sostituire anche l' amplificatore, secondo te con cosa potrei pilotare hx 250, visto che tu l'hai già usato?
Per ora ti ringrazio e ti saluto perche mi tocca andare al lavoro,comunque se ti viene in mente qualcosa scrivi pure, io se riesco guardo dal lavoro con il cell.
Ciao ciao
Io ci ho montato un k2/01 ma c'è di meglio... prova a dare un occhiata nel mercatino del forum. C'è parecchia roba interessante...
Sul nuovo decisamente più valido di uno steg k c'è il Rockford Fosgate T400-2 i suoi 400wrms che poi sono 500 e passa ci piloti tranquillamente l'hertz che ti ha consigliato luciano.
(03-09-2011, 03:35 )Em4nuele Ha scritto: [ -> ]Sul nuovo decisamente più valido di uno steg k c'è il Rockford Fosgate T400-2 i suoi 400wrms che poi sono 500 e passa ci piloti tranquillamente l'hertz che ti ha consigliato luciano.


OK grazie mille per i consigli, in seguito vi chiederò ancora qualcosa, ora mi do alla ricerca e all'acquisto dei componenti che mi avete consigliato.
ciao
Pagine: 1 2