Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Centralina accesione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
un ritorno ci potrebbe essere nel momento in cui al relè viene tolta alimentazione .. se t da qualche problema basta mettere un classico diodo 1n4001/1n4002 in antiparallelo...
Se non erro ,nei relè classici delle automobili,dovrebbe già esserci un diodo
all'interno
(11-09-2011, 19:51 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]Se non erro ,nei relè classici delle automobili,dovrebbe già esserci un diodo
all'interno

dallo schema del relè che si usa in auto non sembra esserci il diodo...
(11-09-2011, 20:25 )gigi27 Ha scritto: [ -> ]
(11-09-2011, 19:51 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]Se non erro ,nei relè classici delle automobili,dovrebbe già esserci un diodo
all'interno

dallo schema del relè che si usa in auto non sembra esserci il diodo...

vero,c'è sono una resistenza
allora la domanda mi viene spontanea ci vuole o non ci vuole il diodo e se ci vuole quele tipo e il collegamento dove viene fatto??? ma nessuno di voi la reperito su internet questa diciamo centralina???? grazie attendo una vostra risposta
(11-09-2011, 20:54 )Titanic Ha scritto: [ -> ]allora la domanda mi viene spontanea ci vuole o non ci vuole il diodo e se ci vuole quele tipo e il collegamento dove viene fatto??? ma nessuno di voi la reperito su internet questa diciamo centralina???? grazie attendo una vostra risposta

io ho solo un semplice relè mai avuto problemi
vedi nel mio impianto (impianto WinMX) è una cosa semplicissima

[Immagine: p191.gif]


prendi uno di questi (in effetti nel caso del 502r sulla bobina ha un diodo, ma solo in quel modello)
all 85 colleghi il rem,all 86 il -
al 30 il +12v
all 87 quello che vuoi accendere....
Grazie Gigi Wink
(12-09-2011, 08:34 )Titanic Ha scritto: [ -> ]Grazie Gigi Wink
di niente... se prendi un rele' diverso fammi sapere e t dico come fare( lavoro nel campo elettrico perciò non ho problemi su questo)..Wink

Lavori nel campo elettrico? Quindi sei una particella carica che si muove tra superici equipotenziali. Big Grin Big Grin Big Grin

Ah ah fisica2 mi ha fuso i neuroni.
Pagine: 1 2 3