Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: chiarimento alimentazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
prima di fare cavolate chiedo a voi..ma se tiro dal cofano a baule 2 cavi da 50mmq che non sono di altissima qualità(intesi come rame non puro) e non sono per hifi ci potrebbe essere il rischio di friggere lo steg?
Secondo il mio punto di vista con due da 50mmq anche di scarsa qualità sei aposto
Vai tranquillo Wink son sempre 100 mmq non ottimi ma bastano Big Grin
Anche perchè ci sarà una % cmq sia bassa di altro materiale Wink
A friggere non friggi nulla sono sempre 100mmq di rame.
Tieni conto che un cavo non (hi-fi) a prescindere dalla qualità del rame,che può essere trattato o no,è pur sempre un conduttore che avrà appunto in base al trattamento una certa resistenza al passaggio di corrente.
La differenza spiegato in poche parole di un cavo hi-fi e un cavo industriale oltre alla qualità del rame che è fondamentale,sono la grandezza dei trefoli,un cavo per uso car sono molto sottili proprio per facilitare l'installazione,invece il cavo industriale li avrà molto più grandi,immagina di dover passare un 50mmq industriale dal cofano fino al baule,può divenire molto scomodo e rognoso.

Pensa che dove lavoro io,usiamo i cavi per uso industriale,spesso gli N07V-K e quando dobbiamo fare dei cablagi,anche con un 35mmq d'estate mettiamo le matasse al sole in modo da ammorbidirli e facilitare eventuali curve.

Cosa andrai ad utilizzare quindi un cavo per uso industriale?
(15-09-2011, 05:25 )Lele206 Ha scritto: [ -> ]A friggere non friggi nulla sono sempre 100mmq di rame.
Tieni conto che un cavo non (hi-fi) a prescindere dalla qualità del rame,che può essere trattato o no,è pur sempre un conduttore che avrà appunto in base al trattamento una certa resistenza al passaggio di corrente.
La differenza spiegato in poche parole di un cavo hi-fi e un cavo industriale oltre alla qualità del rame che è fondamentale,sono la grandezza dei trefoli,un cavo per uso car sono molto sottili proprio per facilitare l'installazione,invece il cavo industriale li avrà molto più grandi,immagina di dover passare un 50mmq industriale dal cofano fino al baule,può divenire molto scomodo e rognoso.

Pensa che dove lavoro io,usiamo i cavi per uso industriale,spesso gli N07V-K e quando dobbiamo fare dei cablagi,anche con un 35mmq d'estate mettiamo le matasse al sole in modo da ammorbidirli e facilitare eventuali curve.

Cosa andrai ad utilizzare quindi un cavo per uso industriale?
si la tento..li lascerò al sole anch'io mi sa e poi l'unico problema sarà fargli fare le curve nel cofano che lì è un po stretto
In effetti il cavo da saldatrice è ottimo costa molto meno rispetto al cavo HIFI e non è cosi duro anzi direi eguivalente Wink
(15-09-2011, 16:56 )Titanic Ha scritto: [ -> ]In effetti il cavo da saldatrice è ottimo costa molto meno rispetto al cavo HIFI e non è cosi duro anzi direi eguivalente Wink
si solo che non riesco a trovarlo da 50mmq...quello che ho io è utilizzato per i parafulmini, l'aveva acquistato tempo fa mio padre e l'aveva pagato 300euro 15 metri

http://www.faet.net/ssfam.asp?cod=702&a=...Saldatrici

uno dei tanti arrivi fino a 150 mmq Big Grin Big Grin ma non so se vendono solo matasse da 100 mt...potresti fare 20 passate e sei a posto uhauhahuauhauhahahauauauauahuah dopo vai sui binari a levitazione con la macchina per elettromagnetismo Big Grin Big Grin Big Grin
(16-09-2011, 00:09 )Michelangelo Ha scritto: [ -> ]http://www.faet.net/ssfam.asp?cod=702&a=...Saldatrici

uno dei tanti arrivi fino a 150 mmq Big Grin Big Grin ma non so se vendono solo matasse da 100 mt...potresti fare 20 passate e sei a posto uhauhahuauhauhahahauauauauahuah dopo vai sui binari a levitazione con la macchina per elettromagnetismo Big Grin Big Grin Big Grin

uhauhauhauahuahauha Big GrinBig Grin
150mmq...Rolleyes