Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ampli per nemesis 15.4
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
(17-09-2011, 19:43 )thema2000 Ha scritto: [ -> ]Capito... ma spiegami una cosa.. non metto in dubbio le tue conoscenze che sicuramente sono nettamente superiori alle mie, ma ti voglio chiedere, in base a cosa dici che non è un sub da Reflex?? Io so che il parametro principale per capire se un sub è piu votato o no al reflex è il QTS.. un sub con QTS inferiore ai 0,5 è da reflex.. un su con QTS maggiore di 0,5 è da cassa chiusa..

questo sub ha un QTS di 0,29..HuhHuh

ho cercato un po in rete e ho trovato il pdf relativo alla prova di acs.. in effetti dice che è meglio cassa chiusa perche in reflex ci sarebbero troppe turbolenze.. vuoi che ti passo il pdf? cosi magari mi dai una mano a rifare sta scatola una volta per tutte! Smile

allora... rapporto fs/qes = 73 ... diciamo che è un ibrido... non è scarsissimo nel far risuonare i condotti ma non è neanche eccezionale.
E' vero che ha un qts basso ma ha anche un Vas alto e suppongo una cms alta, pertanto il fattore di merito meccanico (qms) abbastanza elevato (7,30) indica una scarsa capacità di smorzamento. Da questo deduco che non è un sub da sovra litrare poichè tende ad impastarsi.
Se l'avessi , i box che proverei io sarebbero: reflex da 70 litri con accordo 40 hz oppure chiusa da 55 litri.
(18-09-2011, 08:51 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]allora... rapporto fs/qes = 73 ... diciamo che è un ibrido... non è scarsissimo nel far risuonare i condotti ma non è neanche eccezionale.
E' vero che ha un qts basso ma ha anche un Vas alto e suppongo una cms alta, pertanto il fattore di merito meccanico (qms) abbastanza elevato (7,30) indica una scarsa capacità di smorzamento. Da questo deduco che non è un sub da sovra litrare poichè tende ad impastarsi.
Se l'avessi , i box che proverei io sarebbero: reflex da 70 litri con accordo 40 hz oppure chiusa da 55 litri.

.... bene! e io che pensavo che bastava valutare solo dal qts se è da reflex o meno.... Big Grin Quan'd è che impartisci lezioni?? Big Grin Big Grin Big Grin

no dai a parte gli scherzi, ora provo a fare una chiusa da 55 litri ( il piu leggera possibile, visto cosa pesa quella da 80 Big GrinBig Grin) 1cm di mdf interno e 2cm di multistrato esterni, ahh ci metto dentro il fonoassorbente??
nella chiusa, prova... a parte la teoria, è a gusti.
(18-09-2011, 02:55 )thema2000 Ha scritto: [ -> ]cambiare il ccondotto reflex non è un problema, il problema e sapere che condotto mettere, io ho fatto la cassa usando bass pc, migliorarla non ne sarei capace.. se avete qualche soluzione da proporre sono a tutto orecchie..
Dicevo che oggi pome, guardavo il pdf relativo alla prova di ACS relativa al nemesis, e secondo loro è meglio in 50 litri cassa chiusa... io non capisco.. ha un qts di 0,29, dovrebbe essere votato al reflexConfusedConfused
quindi anche secondo te max l'f2.500 gli basta??

bastare, basta.

nel senso che se ci si accontenta, va bene tutto.

pernonalmente lo avevo installato su una lancia Y con un box da circa 65 lt interni trasduttore escluso, accordato a 45 hertz, e pressione, controllo ed estensione (pur considerando che era un compreomesso, dati i generi ascoltati) c'erano eccome; ma era anche pilotato da un k2/04.

quindi:

aggiusta il caricamento, e se riesci ad ottenere un compromesso valido, puoi tenere l'audiosystem, anche se a mio parere è impiccato.

(19-09-2011, 03:00 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]
(18-09-2011, 02:55 )thema2000 Ha scritto: [ -> ]cambiare il ccondotto reflex non è un problema, il problema e sapere che condotto mettere, io ho fatto la cassa usando bass pc, migliorarla non ne sarei capace.. se avete qualche soluzione da proporre sono a tutto orecchie..
Dicevo che oggi pome, guardavo il pdf relativo alla prova di ACS relativa al nemesis, e secondo loro è meglio in 50 litri cassa chiusa... io non capisco.. ha un qts di 0,29, dovrebbe essere votato al reflexConfusedConfused
quindi anche secondo te max l'f2.500 gli basta??

bastare, basta.

nel senso che se ci si accontenta, va bene tutto.

pernonalmente lo avevo installato su una lancia Y con un box da circa 65 lt interni trasduttore escluso, accordato a 45 hertz, e pressione, controllo ed estensione (pur considerando che era un compreomesso, dati i generi ascoltati) c'erano eccome; ma era anche pilotato da un k2/04.

quindi:

aggiusta il caricamento, e se riesci ad ottenere un compromesso valido, puoi tenere l'audiosystem, anche se a mio parere è impiccato.

bhe cambiare lo voglio cambiare gia da un po, al di la di sistemare e far rendere al meglio il sub nella cassa.. anchio avevo pensato al k2, anche perche ho un k4 su wf e mid del FA.. e quindi avrei avuto due ampli uguali.. Big Grin

cmq adesso provo una cassa chiusa da 55, tanto non mi costa niente.. poi al limite vi chiedo una mano per sistemare l'accordo!!

(19-09-2011, 08:41 )thema2000 Ha scritto: [ -> ]
(19-09-2011, 03:00 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]
(18-09-2011, 02:55 )thema2000 Ha scritto: [ -> ]cambiare il ccondotto reflex non è un problema, il problema e sapere che condotto mettere, io ho fatto la cassa usando bass pc, migliorarla non ne sarei capace.. se avete qualche soluzione da proporre sono a tutto orecchie..
Dicevo che oggi pome, guardavo il pdf relativo alla prova di ACS relativa al nemesis, e secondo loro è meglio in 50 litri cassa chiusa... io non capisco.. ha un qts di 0,29, dovrebbe essere votato al reflexConfusedConfused
quindi anche secondo te max l'f2.500 gli basta??

bastare, basta.

nel senso che se ci si accontenta, va bene tutto.

pernonalmente lo avevo installato su una lancia Y con un box da circa 65 lt interni trasduttore escluso, accordato a 45 hertz, e pressione, controllo ed estensione (pur considerando che era un compreomesso, dati i generi ascoltati) c'erano eccome; ma era anche pilotato da un k2/04.

quindi:

aggiusta il caricamento, e se riesci ad ottenere un compromesso valido, puoi tenere l'audiosystem, anche se a mio parere è impiccato.

bhe cambiare lo voglio cambiare gia da un po, al di la di sistemare e far rendere al meglio il sub nella cassa.. anchio avevo pensato al k2, anche perche ho un k4 su wf e mid del FA.. e quindi avrei avuto due ampli uguali.. Big Grin

cmq adesso provo una cassa chiusa da 55, tanto non mi costa niente.. poi al limite vi chiedo una mano per sistemare l'accordo!!

Basta che hai corrente a sufficienza Wink...assorbe il doppio dell'f2-500 asd
(19-09-2011, 23:12 )MasterStroke Ha scritto: [ -> ]
(19-09-2011, 08:41 )thema2000 Ha scritto: [ -> ]
(19-09-2011, 03:00 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]
(18-09-2011, 02:55 )thema2000 Ha scritto: [ -> ]cambiare il ccondotto reflex non è un problema, il problema e sapere che condotto mettere, io ho fatto la cassa usando bass pc, migliorarla non ne sarei capace.. se avete qualche soluzione da proporre sono a tutto orecchie..
Dicevo che oggi pome, guardavo il pdf relativo alla prova di ACS relativa al nemesis, e secondo loro è meglio in 50 litri cassa chiusa... io non capisco.. ha un qts di 0,29, dovrebbe essere votato al reflexConfusedConfused
quindi anche secondo te max l'f2.500 gli basta??

bastare, basta.

nel senso che se ci si accontenta, va bene tutto.

pernonalmente lo avevo installato su una lancia Y con un box da circa 65 lt interni trasduttore escluso, accordato a 45 hertz, e pressione, controllo ed estensione (pur considerando che era un compreomesso, dati i generi ascoltati) c'erano eccome; ma era anche pilotato da un k2/04.

quindi:

aggiusta il caricamento, e se riesci ad ottenere un compromesso valido, puoi tenere l'audiosystem, anche se a mio parere è impiccato.

bhe cambiare lo voglio cambiare gia da un po, al di la di sistemare e far rendere al meglio il sub nella cassa.. anchio avevo pensato al k2, anche perche ho un k4 su wf e mid del FA.. e quindi avrei avuto due ampli uguali.. Big Grin

cmq adesso provo una cassa chiusa da 55, tanto non mi costa niente.. poi al limite vi chiedo una mano per sistemare l'accordo!!

Basta che hai corrente a sufficienza Wink...assorbe il doppio dell'f2-500 asd

Bene! ho ultimato la cassa chiusa da 55lt, spessore 2cm di multistrato marino ( credo, quello biancastro,) domanda.. siccome la audiotop consiglia uno spessore di almeno 2,5cm e la cassa non è in mdf ( problemi di peso) come posso irrigidire con qualche trattamento interno o esterno in modo da migliorare la resa del multistrato????

Ps.. se qualche moderatore vuole o puo spostare la discussione cambiando il titolo credo sia meglio.. ero partito con il cambio ampli, alla fine ho cambiato la cassa Big Grin Big Grin Big Grin

va bene così... ho sempre usato multistrato di pioppo da 2 cm e mai un problema.
(23-09-2011, 20:57 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]va bene così... ho sempre usato multistrato di pioppo da 2 cm e mai un problema.

gracias ! ora lo provo e poi vi dico le impressioni che ho avuto rispetto alla reflex!
Amici... non ci siamo.. è uno schifo.. quasi meglio non averlo... UndecidedUndecided

sono abbacchiato, due giorni che tirbulo per trovare un setting con sto ampli/sub e sono ancora al punto di partenza... imbho..

io vorrei che il sub non emettesse suono, solo vibrazioni.. e invece o non lo si sente per niente oppure è una scoreggia continua.. non ha un bel "TUMM" ha un "TRRRR" uff..

avete qualche idea?? Oramai sono arrivato alla conclusione che non so costruirmi un sub...UndecidedUndecided
Pagine: 1 2 3 4 5