Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: legno per costruzione subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve a tutti volevo chiedere un informazione sul mio posto di lavoro ho un tipo di legno multistrato marino da un lato e liscio dall'altro a uno strato anti scivolo gommoso volevo sapere se era adatto per la costruzione di una cassa per subwoofer da 38 dato che all'interno metterei la facciata anti scivolo potrebbe fargli da insonorizzazione e le facciate andranno siliconate tutte grazie in anticipo
e un legno abbastanza sordo e duro?
pensi che possa andare bene per un box di un subwoofer altrimenti lo faccio in mdf
io lo farei in mdf.. anche per la facilità di lavorazione... però se questo legno nn lo paghi non sarebbe da buttare.. ho visto box realizzati con ante di armadii Tongue
Hai molta più facilità di lavorazione,costruendolo in multistrato,con o senza gomma,ma personalmente se vuoi usare il tuo,la gomma tienila all'esterno del box,poi caso mai la rivesti in moquette
piu' che una gomma sembra come se fosse stato verniciato da l'effetto bucciato come quando dai l'antiromo sulle auto o per insonorizare i sportelli

Prova ad utilizzarlo, fai una prova e vedi come va! Smile
(17-09-2011, 05:28 )giulios22 Ha scritto: [ -> ]salve a tutti volevo chiedere un informazione sul mio posto di lavoro ho un tipo di legno multistrato marino da un lato e liscio dall'altro a uno strato anti scivolo gommoso volevo sapere se era adatto per la costruzione di una cassa per subwoofer da 38 dato che all'interno metterei la facciata anti scivolo potrebbe fargli da insonorizzazione e le facciate andranno siliconate tutte grazie in anticipo


se è multistrato fenolico, va benissimo.

se lo spessore dovesse sembrarti sottile ( non leggo da sennuna parte questo dato), puoi rinforzare la struttura con una centinatura interna, ovvero con 4 listelli incrociati, e incollati tra le quattro facce. per la faccia su cui avviterai il sub, eventualmente puoi fare due strati, con il primo che accoglie il trasduttore e il secondo che va a filo cestello.
lo spessore del legno lo ho sia da 19 che da 24 ma penso il 19 sia piu adatto
19 è il minimo che si può usare.
Pagine: 1 2