Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Montaggio Kit 3 vie Audio Development
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, sono nuovo e dopo avervi letto per molto tempo mi sono iscritto per chiedere consiglio a voi esperti..

Dopo un anno e più con un FA costituito da:
-Woofer AD W600
-Coassiali 87mm ciareCM087
in bi-amplificato con audiosystem mi sono deciso au un cambio radicale, ed oggi mi sono arrivati i medi e i tweeter AD completi di crossover.

A questo punto vorrei montare il tutto sulla mia macchina (punto GT) eliminando la biamplificazione e utilizzando il crossover, e la nuova configurazione sarà:
- Tweeter AD T100F
- Midrange AD M40neo
- Woofer AD W600
- Crossover AD AD3V

per montare questi componenti son deciso a fare un lavoro come si deve, insonorizzando e isolando le portiere, ma mi trovo innanzi ad un enorme dubbio:
Dove metto il Midrange??

Tweeter e Midrange a Montante ad altezze diverse? o Woofer e Mid in porta con Tweeter a montante ( o in porta nel triangolino specchietti?? )

Quale la miglior soluzione? attendo i vostri numerosi e utilissimi consigli, considerate il fatto che rifarò anche le cartelle utilizzando pyle e VTR potendo quindi orientare i componenti qualora necessario.

Il sub è un PHD da 25cm in cassa chiusa ed il tutto sarà amplificato dall' audiosystem F4-380 ( in attessa di qualche americano serio ).

Mille Grazie
A presto!
Oggi ho pensando che rifacendo le tasche, si potrebbe mettere un'altra coppia di AD W600, nel caso le utilizzerei a ponte con l'altra coppia scendendo a 2 ohm. A livello d'ascolto cambia molto il cambio d'impedenza?

Il tutto sarà amplificato da un Soundstream Rubicon 5.800
ovvero :
2 x 70 Wrms 4 ohm per il due vie medi e tweeter
2 x 115 Wrms 2 ohm per i Woofer
1x 200 Wrsm 4 ohm per il Subwoofer

Cosa ne pensate??
perdi un pò di controllo, ma non dovresti nemmeno farci caso WinkWink
e per quanto riguarda il posizionamento dei midrange e dei tweeter??
Io metterei tutto in porta, magari con il tw sul triangolino.
Avevo pensato anche io al tutto in porta.. però orientando i componenti.. altrimenti non rischierei una scena sonora troppo bassa??
Ovvio Smile
io invece medio e tweeter li metterei al montante.....a meno che non vuoi tamarrare a sportelli aperti......ma in tal caso hai sbagliato componenti....Big Grin....gli AD suonano davvero bene....hanno grandi qualità,e vanno installati come Dio comanda....quindi se fosse la mia macchina farei woofer in porta insonorizzata e fissato x bene con anello in mdf,e medio e tweeter a montante....avresti un palcoscenico più alto e ampio.......
in effetti l'idea iniziale era quella di mettere mid e tw a montante, ma avrei un montante decisamente vistoso poi..e i tweeter decisamente vicini.. no? e in quanti litri dovrei mettere gli m40neo??
comunque no.. sono abbastanza contrario al tamarreggio.. voglio sentirci bene! Big Grin
la punto primo modello vero?ha la predisposizione x un medio da 8cm sul cruscotto.....metterei il medio li.e tweeter a montante.....Big Grin
Pagine: 1 2