Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sub Ground Zero chiusa o reflex?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti!
Ho acquistato il sub della ground zero serie Hydrogen. Il modello è GZHW 30x quello da 800w...Volevo un consiglio se secondo voi è meglio metterlo in cassa chiusa o reflex...Usando WinISD mi consiglia cassa chiusa in 17 litri...Non è un po' poco?

Di seguito i parametri del sub:

Qts: 0.33
Vas: 62 l
Fs: 23.5 Hz
Xmax: 2.2 cm
Qms: 4.6
Qes: 0.36
Lascia stare quei programmini...bisogna saperli usare bene per far si che ti diano valori più o meno esatti Smile
Che musica ascolti??...in ogni caso io andrei di reflex Wink
sicuramente reflex..!
(20-09-2011, 01:13 )marioCTi Ha scritto: [ -> ]sicuramente reflex..!

E' perche?
Comunque musica ascoltata? Con cosa lo spingi?
!Qts: 0.33
Vas: 62 l
!Fs: 23.5 Hz
!Xmax: 2.2 cm
Qms: 4.6
Qes: 0.36
con queste caratteristike secondo me una buona cassa reflex!
in kiusa è per ki si accontenta...xkè non darà il meglio...o boh poi è in base a quello ke cerki Wink
dal qts sembrerebbe un sub che fà risuonare per bene i condotti reflex!
(20-09-2011, 20:39 )gigispl Ha scritto: [ -> ]dal qts sembrerebbe un sub che fà risuonare per bene i condotti reflex!

da quando il qts indica la capacità nel far risuonare i condotti?
DodgyDodgyDodgy


Citazione:!Qts: 0.33
Vas: 62 l
!Fs: 23.5 Hz
!Xmax: 2.2 cm
Qms: 4.6
Qes: 0.36
con queste caratteristike secondo me una buona cassa reflex!
in kiusa è per ki si accontenta...xkè non darà il meglio...o boh poi è in base a quello ke cerki

è un cono versatilissimo.... dipende dallo scopo, chi te lo dice che in chiusa non darà il meglio?
beh hertz ho dimenticato di scrivere (scusate per la cavolata xd) kmq da quello che so io un qts 0,33 e consigliabile per una reflex....cm so io dai 0,5 in poi il sub darà il meglio di se in chiusa
(20-09-2011, 20:57 )gigispl Ha scritto: [ -> ]beh hertz ho dimenticato di scrivere (scusate per la cavolata xd) kmq da quello che so io un qts 0,33 e consigliabile per una reflex....cm so io dai 0,5 in poi il sub darà il meglio di se in chiusa

allora... chiariamo questo discorso una volta per tutte... un solo parametro non indica un bel niente... tutti e dico tutti i parametri vanno esaminati nell'insieme.

Il qts da solo non ci dice se un sub è più propenso alla chiusa o alla reflex... un sub con qts alto può essere caricato anche in reflex... ovvio che il progetto sarà diverso rispetto ad un altro cono con qts più basso.

Cambierà il progetto e cambierà anche la risposta.

Il tutto è da accostare all'intero sistema: auto, ampli, musica ascoltata, ecc ecc.
e hertz quali sono allora i valori piu importanti, quelli da prendere in considerazione per dire per certo su che caricamento possiamo mettere il sub?? qts, vas, e poi??
Pagine: 1 2 3