Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ronzio altoparlanti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi... a volume ZERO si sente un fruscio... mentre quando accellero c'è un fischio che sembra una turbina... che è ?
tienilo Tongue e bello Smile scherzo.. i cavi rca passano vicino a cavi corrente?
alimentazione troppo vicina a cavi di segnale oppure moooooooooooooolto più probabile loop di massa.

devi controllare che ai morsetti di alimentazione dell amplificatore ci sia la stessa tensione che sulla batteria (ne abbiamo già parlato in un altro recentissimo thread) se riscontri differenze tra differenze di potenziale (cioè se leggi nell'amplificatore un valore e invece nella batteria un altro valore) allora è un loop.

In tal caso ricontrolla le masse.

Potrebbe anzichè essere un ampli, la stessa sorgente... quindi controlla la tensione ai capi della sorgente e ricabla l'alimentazione della sorgente per avere identico potenziale (stessa tensione intendo)
ok controllo la tensione... comunque i cavi rca passano nel fianco sinistro così come i cavi di alimentazione... però questa cosa del fruscio la faceva anche prima, quando gli altoparlanti erano collegati allo stereo... mentre x il fischio ora vedo... comunque ho passato una coppia di rca di troppo e sono scollegati... può essere dovuto a quello ?
no.. prova a spostare gli rca.. magari anche volanti.. e vedi.. per il fruscio diciamo che e normale.. se di bassa entità..
(20-09-2011, 19:12 )Skyline89 Ha scritto: [ -> ]ok controllo la tensione... comunque i cavi rca passano nel fianco sinistro così come i cavi di alimentazione... però questa cosa del fruscio la faceva anche prima, quando gli altoparlanti erano collegati allo stereo... mentre x il fischio ora vedo... comunque ho passato una coppia di rca di troppo e sono scollegati... può essere dovuto a quello ?

Controlla la tensione come ti ha detto prisonbreak,L'alimentazione vicino ai pre out è sempre sconsigliato,ti consiglio di passarli separati.

Se hai rca non collegati stai tranquillo non sono loro il problema,ma perchè tenerli?
Li ho messi x collegarli ad un'altro ampli... invece non è ervito perchè l'altra uscita preout non và...