Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: woofer di serie taglio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
per migliorare il woofer in un impianto di serie so che andrebbe tagliato in basso tipo sui 60 80hertz ma anche in alto?'tipo sui 4000 5000??
Dipende da woofer Smile
(24-09-2011, 22:46 )MasterStroke Ha scritto: [ -> ]Dipende da woofer Smile

sono jbl peugeot di serie nulla di che...con tweeter coral monza però
Allora incrocia in base a dove può partire il tw..
x ora ai miei di serie dei cartoni da 13..gli ho fatto un passabanda da 160 a 250 hz...accoppiati a dei ct 250..
sicuro che non abbiano già una induttanza in serie? alcune auto ormai la adottano.
che induttanza potrei mettere??il woofer è questo sulla sinistra [Immagine: img0761xj.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
E' la stessa accoppiata che avevo quando ho iniziato a divertirmi con l'audio.
Io i woofer li avevo lasciati liberi in basso;
comunque secondo me potresti partire da una L da 0,47mH,poi fai sempre in tempo a togliere qualche spira.
(01-10-2011, 05:32 )Lele206 Ha scritto: [ -> ]E' la stessa accoppiata che avevo quando ho iniziato a divertirmi con l'audio.
Io i woofer li avevo lasciati liberi in basso;
comunque secondo me potresti partire da una L da 0,47mH,poi fai sempre in tempo a togliere qualche spira.

un taglio cosi non è troppo basso?'saraà sui 1400
(03-10-2011, 20:42 )davi Ha scritto: [ -> ]
(01-10-2011, 05:32 )Lele206 Ha scritto: [ -> ]E' la stessa accoppiata che avevo quando ho iniziato a divertirmi con l'audio.
Io i woofer li avevo lasciati liberi in basso;
comunque secondo me potresti partire da una L da 0,47mH,poi fai sempre in tempo a togliere qualche spira.

un taglio cosi non è troppo basso?'saraà sui 1400

Ti ho consigliato una bobina alta per non stare troppo risicato,così puoi eventualmente srotolare le spire e trovare ad orecchio quello che è il miglior incrocio col tweeter,
potresti anche prenderne direttamente una da 0,39mH andrebbe bene comunque.
Pagine: 1 2