Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: come trasferire minidisc in PC
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Per stare al passo con i tempi, e per questione di spazio, vorrei trasferire la musica che ho nei miei circa 800 minidisc in qualcosa di più comodo e compatto ma di qualità. Pensavo ad un registratore digitale come il SONY PCM D50 in modo di collegarlo al mio lettore MD registrare tutto trasferirlo in PC e poi usarlo come lettore collegato all'amplificatore oppure in viaggio. Potrebbe essere una soluzione valida? Avete dei consigli? grazie
(27-09-2011, 00:45 )lorenzo Ha scritto: [ -> ]Per stare al passo con i tempi, e per questione di spazio, vorrei trasferire la musica che ho nei miei circa 800 minidisc in qualcosa di più comodo e compatto ma di qualità. Pensavo ad un registratore digitale come il SONY PCM D50 in modo di collegarlo al mio lettore MD registrare tutto trasferirlo in PC e poi usarlo come lettore collegato all'amplificatore oppure in viaggio. Potrebbe essere una soluzione valida? Avete dei consigli? grazie

dal lettore minidisc che dovrà avere l'uscita ottica, rca, o coassiale, direttamente al pc e con un programma di registrazione importi il tutto, poi tagli le tracce in modo manuale.
cavolo quel registratore da te citato costa 550€, ammazza,
anche se c'è da dire che registra a 24bit e a 96kHz (butta via Smile ).
(29-09-2011, 11:35 )mrc88 Ha scritto: [ -> ]
(27-09-2011, 00:45 )lorenzo Ha scritto: [ -> ]Per stare al passo con i tempi, e per questione di spazio, vorrei trasferire la musica che ho nei miei circa 800 minidisc in qualcosa di più comodo e compatto ma di qualità. Pensavo ad un registratore digitale come il SONY PCM D50 in modo di collegarlo al mio lettore MD registrare tutto trasferirlo in PC e poi usarlo come lettore collegato all'amplificatore oppure in viaggio. Potrebbe essere una soluzione valida? Avete dei consigli? grazie

dal lettore minidisc che dovrà avere l'uscita ottica, rca, o coassiale, direttamente al pc e con un programma di registrazione importi il tutto, poi tagli le tracce in modo manuale.
cavolo quel registratore da te citato costa 550€, ammazza,
anche se c'è da dire che registra a 24bit e a 96kHz (butta via Smile ).

innanzi tutto grazie per avermi risposto, ma perdona la mia ignoranza
cosa significa tagliare le tracce in modo manuale?
(29-09-2011, 19:30 )lorenzo Ha scritto: [ -> ]
(29-09-2011, 11:35 )mrc88 Ha scritto: [ -> ]
(27-09-2011, 00:45 )lorenzo Ha scritto: [ -> ]Per stare al passo con i tempi, e per questione di spazio, vorrei trasferire la musica che ho nei miei circa 800 minidisc in qualcosa di più comodo e compatto ma di qualità. Pensavo ad un registratore digitale come il SONY PCM D50 in modo di collegarlo al mio lettore MD registrare tutto trasferirlo in PC e poi usarlo come lettore collegato all'amplificatore oppure in viaggio. Potrebbe essere una soluzione valida? Avete dei consigli? grazie

dal lettore minidisc che dovrà avere l'uscita ottica, rca, o coassiale, direttamente al pc e con un programma di registrazione importi il tutto, poi tagli le tracce in modo manuale.
cavolo quel registratore da te citato costa 550€, ammazza,
anche se c'è da dire che registra a 24bit e a 96kHz (butta via Smile ).

innanzi tutto grazie per avermi risposto, ma perdona la mia ignoranza
cosa significa tagliare le tracce in modo manuale?

se usi un cavo che va dal minidisc al pc, tipo rca, coassiale o uscita ottica o anche il classico jack piccolo (dipende dalla tua scheda audio)... importi l'audio (mandando in play il minidisc) direttamente da un programma, però avrai il tutto come una traccia unica, quindi poi ti toccherà perdere un pò di tempo e dividere (se ti interessa) ciascuna traccia.
è un pò macchinoso ma almeno non spendi 500€