Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto per xsara picasso.. ma quale?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve a tutti, sono nuova e spero davvero possiate aiutarmi
il mio ragazzo è appassionato di musica e da sempre sogna di rifare l'impianto audio alla sua auto che, come si può capire dall'oggetto del topic, è una xsara picasso. io ne capisco davvero poco quindi chiedo scusa da subito se mi capiterà di dire qualche assurdità..
con un budget di circa 200 euro è possibile pensare a qualcosa? se non tutto l'impianto almeno una "base" da cui cominciare.
quello che ho capito è che si dovrebbe cambiare lo stereo di serie e che un subwoofer sarebbe un buon punto di partenza ma.. quale scegliere? come scegliere?
per darvi qualche indicazione in più vi dico che lui ascolta soprattutto musica dubstep, anche se comunque ha un certo orecchio dato che è un pianista..
grazie davvero
benvenuta.

inutile alimentare false illusioni, purtroppo.

con 200 euro ci compri appena una sorgente (autoradio) decente. il che non è sufficiente, a trasformare un impianto di serie in qualcosa che si avvicina concretamente ad un buon impianto car audio.

diciamo.. che sarebbe il primo, indispensabile step. ma al quale necessariamente, occorrerà in seguito,
preventivarne almeno un altro paio:

- una sostituzione, con annessa insonorizzazione, degli speakers
- una amplificazione al minimo sindacale per decenza e potenza, con annessi i cablaggi necessari.

ciao.

Max

PS: la picasso è un'auto relativamente "facile" su cui intervenire, e ha una acustica interessante; qualora abbiate realmente intenzione di fare un lavoretto che appaghi in termini di costo e di prestazioni, il mio consiglio è di studiare bene un buon progetto, e di avere le idee chiare sul come realizzarlo.
mamma mia zio che rapidità di risposta... come mai a me rispondi sempre dopo 2 anni???... hihihih
..perchè ho messenger che non funziona, e vorrei parlare 5 minuti con Vossia.

ma poi..

quando mai ti rispondo dopo 2 anni..???

ma pensa te..

e per finire... nn mi sembra galante far attendere una ragazza appena iscritta.

tu sei veccio, racchio e pure arteriosclerotico, ergo...

LOL!!!
Citazione:e per finire... nn mi sembra galante far attendere una ragazza appena iscritta.

hhihihihi appunto Wink


Citazione:tu sei veccio, racchio e pure arteriosclerotico, ergo...

io vecchio? ma se sono 22 contro mmmmm nn voglio dirlo.. facciamo 100*100-400, tutto sotto radice... + 3 ... hihiih
(27-09-2011, 07:37 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]tu sei veccio, racchio e pure arteriosclerotico, ergo...

LOL!!!

vedo che lo conosci bene sto tamarraccio
alla faccia! mi sa che cambio regalo allora..
ma a chi mi potrei rivolgere un giorno per preventivare qualcosa? non credo che qualsiasi elettrauto vada bene..
evitali, come la peste.

semmai, rivolgiti a un installatore.

di che zona siete?
siamo nella provincia di salerno ma ci possiamo spostare tranquillamente anche fino a napoli o anche benevento e avellino..
in campania ci sono tanti bravi installatori.

personalmente mi fido molto dei ragazzi di DINAMIK AUDIO.

Rvolgetevi a Pasquale.
Pagine: 1 2