Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: regali dalla cantina...come sono questi ampli?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve ragazzi vi presento questa domanda:come sono questi ampli di cui vi posto le foto?me li trovo in cantina da anni perchè me li regalò mio cugino in quanto li aveva montati sula sua vecchia auto e comprandosene una nuova si promise di non stravolgere più gli interni causa impianto.io li misi da parte snobbandoli,poi oggi mi sono tornati in mente ed ho pensato:ma vuoi fare che sono dei validi old-school?
adesso vi posto le foto ditemi se li conoscete:
il primo è un "CARVER" mod. M2120
http://imageshack.us/photo/my-images/851...82353.jpg/
poi c'è questo Zendar ZHT200
http://imageshack.us/photo/my-images/708...82435.jpg/
ed infine questo kenwood mod. kac821
http://imageshack.us/photo/my-images/850...82520.jpg/
KCA821: un buon finale.
ZENDAR: non saprei dirti nulla al riguardo.
M2120: Bob Carver è una autentica leggenda del car audio, al pari di gente del calibro di Rbert Zeff, Nenson Pass, Steve Mantz, e compagnia bella.. andrebbe ascoltato, e valutate le condizioni.
In merito al carver ho letto un paio di recensioni su altri forum e ne parlano molto bene,addirittura c'é qualcuno che l'ha paragonato ad un classe a in medioalta,peró volevo un parere di voi esperti e il primo é arrivato(ne approfitto per ringraziare per la tempestivitá nel rispondere)c'é qualcun'altro che li conosce?
provali e dicci i tuoi pareri Smile
infatti!quasi quasi appena ho un pò di tempo libero inizio a provare il carver sul mio kit ant. e lo tengo su un pò di giorni e così via con gli altri...poi vi faccio sapere il mio modesto parere in merito,magari chiamando in causa anche qualche amico e non dicendogli di cosa si tratta per vedere cosa mi dice...
ma perchè non ho anch'io una cantina come la tua??? Big Grin
ragazzi ho fatto un pò di ricerche su internet in merito allo zendar e al carver e del primo non si parla tanto bene in termini di qualità,si dice che fosse uno di quegli ampli che si usavano negli anni 80 per muovere i famosi pianali:tanta corrente ma poca qualità.invece del carver si parla egregiamente:come ha detto maxtarget bob carver era una leggenda in questo campo(una sorta di Bartolomeo Aloia...)che lavorò prima con la ditta phase-linear e poi si mise in proprio creando i suoi prodotti,e per dimostrarne l'efficienza organizzava degli incontri con esperti del settore e si metteva a loro disposizione sfidandoli a creare una qualsiasi copia(in un tempo limitatissimo...)di qualsiasi amplificatore disponibile in commercio(anche prodotti blasonati che costavano varie migliaia di $)eguagliandone la qualità e poi facendo provare gli interpellati a riconoscere le differenze tra i finali con una prova alla cieca(e non riuscivano mai a trovare differenze...)
per quanto riguarda il mio ampli non ho trovato una recensione vera e propria ma pareri in giro di persone che l'hanno provato e si dice(come ho scritto sopra)che in medioalta è quasi paragonabile a un finale in classe a ma con una spinta molto più alta essendo un 2 canali da 120Wx2,la particolarità dei prodotti carver era quella di riuscire a dare elevate potenze in dimensioni ridotte(risparmiando spazio sull'apparato alimentazione con varie chicce tecniche...).
spero di non aver scritto caxx...te e di essere stato soddisfacente nella mia descrizione,nel frattempo mentre aspetto di montarlo per la prova di ascolto spero che qualcuno di voi riesca a dirmi anche qualcosa di più!
ciao!
(28-09-2011, 17:35 )andreasportback Ha scritto: [ -> ]ragazzi ho fatto un pò di ricerche su internet in merito allo zendar e al carver e del primo non si parla tanto bene in termini di qualità,si dice che fosse uno di quegli ampli che si usavano negli anni 80 per muovere i famosi pianali:tanta corrente ma poca qualità.invece del carver si parla egregiamente:come ha detto maxtarget bob carver era una leggenda in questo campo(una sorta di Bartolomeo Aloia...)che lavorò prima con la ditta phase-linear e poi si mise in proprio creando i suoi prodotti,e per dimostrarne l'efficienza organizzava degli incontri con esperti del settore e si metteva a loro disposizione sfidandoli a creare una qualsiasi copia(in un tempo limitatissimo...)di qualsiasi amplificatore disponibile in commercio(anche prodotti blasonati che costavano varie migliaia di $)eguagliandone la qualità e poi facendo provare gli interpellati a riconoscere le differenze tra i finali con una prova alla cieca(e non riuscivano mai a trovare differenze...)
per quanto riguarda il mio ampli non ho trovato una recensione vera e propria ma pareri in giro di persone che l'hanno provato e si dice(come ho scritto sopra)che in medioalta è quasi paragonabile a un finale in classe a ma con una spinta molto più alta essendo un 2 canali da 120Wx2,la particolarità dei prodotti carver era quella di riuscire a dare elevate potenze in dimensioni ridotte(risparmiando spazio sull'apparato alimentazione con varie chicce tecniche...).
spero di non aver scritto caxx...te e di essere stato soddisfacente nella mia descrizione,nel frattempo mentre aspetto di montarlo per la prova di ascolto spero che qualcuno di voi riesca a dirmi anche qualcosa di più!
ciao!

allora?? l'hai provato in auto?? dai che siamo curiosi!
no,non l'ho ancora provato perchè sono stato un pò impegnato per varie cose,non preoccupatevi,appena posso,lo provo e vi faccio sapere...