Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ampli sony in perenne protezione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, in caso mi scuso...
come da titolo, mio zio mi ha regalato un ampli sony XM 3040F, dovrei montarlo sulla mia macchina... collego tutto, gli altoparlanti il sub e i cavi di alimentazione, vado per accendere la sorgente (kdc 6047u) e mi scrive protect lampeggiante..intanto l'ampli ha il led rosso con scritto protector mode.. stacco l'alimentazione allo stereo, la rimetto, accendo e si sentono de rumori tipo "bum bum bum bum" abbastanza forti all'infinito, senza trasmettere nnt altro, ma l'ampli non ha nemmeno il led rosso acceso anche se trasmette questi suoni... che cavolo di problema ha? ho smontato l'ampli e noto che intorno ai condensatori c'è un liquido bianco sparso attorno a questi, è normale?? come posso sistemarlo? non ho molte basi ma sono appassionato di elettronica, quindi con un po di aiuto forse riesco a combinare qualcosa..


inoltre intorno a 2 condensatori da 2200uF 16v c'è un liquido fresco (non secco, bello liquido XD) marrone..
(28-09-2011, 04:48 )tait Ha scritto: [ -> ]ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, in caso mi scuso...
come da titolo, mio zio mi ha regalato un ampli sony XM 3040F, dovrei montarlo sulla mia macchina... collego tutto, gli altoparlanti il sub e i cavi di alimentazione, vado per accendere la sorgente (kdc 6047u) e mi scrive protect lampeggiante..intanto l'ampli ha il led rosso con scritto protector mode.. stacco l'alimentazione allo stereo, la rimetto, accendo e si sentono de rumori tipo "bum bum bum bum" abbastanza forti all'infinito, senza trasmettere nnt altro, ma l'ampli non ha nemmeno il led rosso acceso anche se trasmette questi suoni... che cavolo di problema ha? ho smontato l'ampli e noto che intorno ai condensatori c'è un liquido bianco sparso attorno a questi, è normale?? come posso sistemarlo? non ho molte basi ma sono appassionato di elettronica, quindi con un po di aiuto forse riesco a combinare qualcosa..


inoltre intorno a 2 condensatori da 2200uF 16v c'è un liquido fresco (non secco, bello liquido XD) marrone..

Ciao. Dalla descrizione che dai i problemi possono essere diversi.

Quello bianco potrebbe essere un collante bianco utilizzato per lo smorzamento delle vibrazioni..in diversi sony è presente.
Il marroncino....dipende potrebbe essere qualsiasi cosa Big GrinBig Grin ; no dai è il liquido dei condensatori; quindi da sostituire assolutamente!!!

Per la riparazione, se mastichi elettronica, inizia a verificare intanto eventuali corti dei finali di potenza e alimentazione, diodi rettificatori e poi etc etc...
OT: Flavio, dovrei parlarti in privato di alcune cosette.

mi contatti sulla mia hotmail, se puoi?

fine OT.