Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Distorsione altoparlanti o ampli integrato?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum quindi mi presento. Mi chiamo Fabio e ho da poco realizzato un impianto senza troppe pretese per il mio Fiat Doblò. Mi scuso anticipatamente se le mie domande potranno sembrarvi banali ma sono neofita nel campo, spero di imparare qualcosa in più frequentando questo forum Smile

Non volendo spendere molto ho montato un kit 3 vie Hertz ESK163L con i tweeter incollati ai montanti, i medi nell'apposito alloggiamento nel cruscotto e i woofer... non ci stanno!! Niente da fare, non ci staranno mai nel loro alloggiamento a meno di bucare la plastica. La soluzione a cui ho pensato è montare degli ultrapiatti, in questi giorni infatti dovrei comprare dei Ciare CW171. (Sono ancora in tempo a cambiare idea, quindi se avete dei consigli ditemi pure! Se qualcuno volesse delle Hertz EV165L nuove e mai montate mi contatti). Dietro ho montato delle ellittiche coassiali Alpine SXE 4625S dato che il Doblò è predisposto per le 4"x6". Il tutto è pilotato direttamente dall'amplificatore integrato dell'autoradio che è una Kenwood KDC-BT51U.

Provando ad usare l'impianto, anche senza i woofer anteriori, non mi ritengo soddisfatto. Aumentando il volume dall'autoradio, diciamo a 30 su 35, i medi e i tweeter iniziano distorcere molto! So che Kit Hertz è un entry level ma mi era sembrato di capire che reggessero bene dato i 125W RMS dichiarati. Quello che spero è che a distorcere sia l'amplificatore integrato nell' autoradio e non gli altoparlanti. Confermate questa mia ipotesi? Se così fosse risolverei i miei problemi con un amplificatore? In questo caso di quanti Watt avrei bisogno per ottenere un buon risultato senza spendere troppo? Consigli su qualcosa in particolare?