Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio su ampli monocanale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
cercati un 2 kw di targa da mandare ad 1 ohm e poi dicci cosa hai trovato Wink
uno zapco 1000 ?
Il 2000 semmai! Smile
scusate aaah...xkè questi ampli con quel subbettino?
ke poi ovviamente con batteria 45 Ah 1 zapco 2 kw se la spassa allagrande Big Grin
aveva anke specificato "premettendo che non faccio competizioni " !
io direi ke quel sub con un giiusto A-B va + ke bene Wink
(04-10-2011, 04:20 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]cercati un 2 kw di targa da mandare ad 1 ohm e poi dicci cosa hai trovato Wink

Dodgy
to potrei consigliare visto che lo montato a mio padre un mb quart discus 500.1 oppure il 1000.1 stabili a 1 ohm e classe ab con prezzi abbordabili e prestazioni ottime...
(04-10-2011, 07:25 )marioCTi Ha scritto: [ -> ]scusate aaah...xkè questi ampli con quel subbettino?
ke poi ovviamente con batteria 45 Ah 1 zapco 2 kw se la spassa allagrande Big Grin
aveva anke specificato "premettendo che non faccio competizioni " !
io direi ke quel sub con un giiusto A-B va + ke bene Wink
(04-10-2011, 04:20 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]cercati un 2 kw di targa da mandare ad 1 ohm e poi dicci cosa hai trovato Wink

Dodgy

uno zapco 2000 a 1 ohm consuma meno di un k2/02 a 4 ohm. Un piccolo classe ab è piccolo per spingere quel cono e una taglia media consuma già troppo. Pertanto si opta per un classe D con un rendimento abbastanza più alto.
ma quel sub sopporterà circa 300-500w di quelli BUONI... un "semplice" ab in mono lo spingerebbe benissimo... l'importante è che siano watt indistorti e che il box sia costruito a dovere!



non penso servano 2kw! ma nemmeno 1!!!!! poi lo spingerei a 4ohm...non a 1ohm.. è abbastanza sensibile e non gli servono tanti watt per far tremare le chiappette!
no?!


saluti
la hertz dichiara 600 rms di tenuta... ha una buona xmax. Con uno zapco 2000 ad 1 ohm di collegamento, reali molto probabilmente sei dai 2 in su ...arrivi forse a 700-800 watt... Perfetti per quel cono... un classe ab consumerebbe il doppio.
Secondo me andava bene il coral!

Big Grin

L'ha trovato (a suo dire) a buon prezzo non cè bisogno di perdersi via in ampli piu costosi e magari dall'ardua ricerca.

ho controllato i vari prezzi, sicuramente lo zapco 1000 o 2000 mi attira particolarmente ma costa parecchio dai 350 eur in su.. sennò c'è l'hertz ep1d che costa circa uguale.. il coral 150.. e come prezzo anche il mb quart discus 1000.1 non è male ma non ne ho mai sentito parlare.. premetto che ho una batteria per auto AGM HPS alta potenza 75A spunto 800Ah.
Pagine: 1 2 3 4