Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: cavi e cavi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti ragazzi...Sono qui per chiedere consigli...
Io ho una 147 e sono in fase di rinnovo.
Sul fronte anteriore sto montando un kit focal access 165 pilotato da un vr 209 mentre il sub per ora (per motivi economici) è un vecchio doppia bobina (non so ne marca ne modello) alimentato da un mchammer "1600 watt" classe d (che cambierò poi in futuro).
Ora come ora ho il cavo di alimentazione che è un 10 mmq e i cavi per il fronte anteriore che sono da 1.5 mmq.
La mia domanda è: non bastano più quelli da 1.5 che già vanno dal baule agli sportelli (impianto bose)? E nemmeno il 10mmq giusto?
Per il cavo di alimentazione penso che comprerò uno di quelli da saldatrici per risparmiare un po tanto non devo fare gare, però mi serve sapere la sezione...Metto un 50 mmq così sono apposto per il futuro sub e ampli o un 25 dovrebbe bastare per ampli e sub "normali"?
Per i cavi degli ap come faccio? faccio una doppia stesura? Perchè ora monto i crox del kit ma nn so se hanno un passa alto...allora pensavo di fare una doppia stesura (1 woofer,1 tweeter) in modo da poter cambiare facilmente i crox nel baule? Che sezione uso? 2.5?
Visto che devo smantellare tutta la macchina volevo fare il lavoro una volta sola come si deve (parlo di sezioni, non di super qualità con componenti da mille euro)
Aspetto numerosi consigli!
Grazie
Ciao,
Se puoi abbondare abbonda ,prendi il 50kmq almeno se in futuro vorrai fare degli upgrade sarai a posto, per i cavi di potenza io ti consiglio 2,5mmq per i woofer,e 1,5mmq per i tw (fai due passate).
Mi raccomando per i cavi di potenza prensili ofc.
Citazione:prendi il 50kmq
50 KMq ahahahaha anche tutto plastica conduce.
(05-10-2011, 08:29 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]
Citazione:prendi il 50kmq
50 KMq ahahahaha anche tutto plastica conduce.
Ahahahahahaha è vero che ciddone che sono sto scrivendo co l'iphon e ho impicciato un Po di lettere..... Credo anche i plastica condurrebbe meglio di un van den hul....
(05-10-2011, 08:16 )valerio cip Ha scritto: [ -> ]Ciao,
Se puoi abbondare abbonda ,prendi il 50kmq almeno se in futuro vorrai fare degli upgrade sarai a posto, per i cavi di potenza io ti consiglio 2,5mmq per i woofer,e 1,5mmq per i tw (fai due passate).
Mi raccomando per i cavi di potenza prensili ofc.

e i cavi rca invece che sezione devono avere?
(05-10-2011, 22:52 )DonnasDomina Ha scritto: [ -> ]e i cavi rca invece che sezione devono avere?

per i cavi rca non è importante la sezione ma se sono sbilanciati, semibilanciati, bilanciati e con o senza schermatura..