Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Lo stereo "perfetto" per casa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, premetto che:

- sono un utente nuovo
- sono completamente ignorante in materia di stereo e simili

Ma resta il fatto che ho bisogno di un consiglio riguardo ad uno stereo per casa. Il mio stereo (o impianto Hi-Fi) è stato uno dei primi compatti della sony nel lontano 1993, stereo perfetto con una acustica ottima peccato che sia rotto più di una volta. Con la nascita degli Mp3 ho preso un altro compatto sempre della Sony con multipiatto cd e posso dire MAI PIU' un quanto si incastrano sempre e non scorrono mai.

Ora vorrei comprare un impianto nuovo solo che lo cerco con le seguenti caratteristiche.

- cd
- radio
- mp3
- attacco iphod/iphone

e se fosse possibile anche
- ingresso usb

Esiste un impianto del genere? Possibilmente a cifre non esorbitanti?

Non voglio più farmi fregare dalla Sony che in tanti anni mi ha dato solo problemi.

Non sono interessata a casse e livelli di suono pazzeschi, cerco solo un prodotto che sia "fedele" negli anni e che mi permetta di poter ascoltare i miei cd in tranquillità, mentre leggo o pulisco. Non sono una fissata con il suono (anche perchè essendo parecchio ignorante in materia non noterei la differenza)

Grazie mille a chiunque possa aiutarmi.
Ciao e benvenuta.

Su questo forum, sarà un pò difficile che qualcuno ti suggerisca un hi-fi del tipo compatto.

Alla fine è tutta roba commerciale... ti consiglio invece di acquistare tutto separatamente: lettore , ampli , altoparlanti.

Qual'è il tuo budget?
Hum diciamo che lo volevo compatto proprio perchè non ci capisco nulla. E se qualcuno inizia a parlarmi di amplificatori, casse ecc. vado in totale confusione.

Essendo che non sono esperta del settore e ad essere sincera come ho già scritto mi serve solo per ascoltare i miei cd in modo normale/soddisfacente direi che la mia spesa massima è di 300/500 (esagerando).

Tanto ogni 2 anni riesco a fonderne uno.

Se qui nessuno è in grado di aiutarmi (veramente conoscendomi non credo proprio che andrò MAI a comprare pezzi separati per poi assemblarli in quanto per me è una cosa fuori dalle mie capacità e volontà) sapete dirmi in che sito/forum posso chiedere aiuto?
Grazie mille e scusatemi per il disturbo
figurati, quale disturbo Big Grin

Bè con 500 euro esce una cosa caruccia... per il montaggio è facilissimo, alla fine ti diciamo tutto noi .

Per quanto riguarda il forum, non ne ho idea. Alla fine in questi tipi di spazi, trovi per la maggior parte , gente appassionata che magari è partita con roba commerciale per poi evolversi.

Vediamo se risponde qualcun altro Wink

se vuoi solo avere accompagnamento musicale senza pretese in termini di qualità (strano, essendo iscritta in un forum di "professionisti dle suono"), ascoltare mp3 e il compatto che avevi prima ti soddisfava, senza spendere tanti soldi per poi non apprezzarne appieno il risultato finale, e magari trovarti tanti "scatolotti" ingombranti e "brutti" (ho preso ad esempio quello che dice mia madre) prendi un compatto con altoparlanti 2 vie economico con entrata usb e taglia la testa al toro.

Alla fine se non ti interessa tanto la qualità come ho inteso, farti spendere 14000€ per 2 finali mono mark levinson ti suonerebbe uguale (tranne per il portafogli) ad un compatto come quello che avevi prima.......i vecchi sony compattoni li ricordo...
http://compraonline.mediaworld.it/webapp...n=60620132
http://compraonline.mediaworld.it/webapp...n=60620132
http://compraonline.mediaworld.it/webapp...n=60620132
mi sono iscritta a questo forum perchè io non ne capisco una cippa mentre voi si Big Grin
E' che non volevo spendere tanti soldi per via di un nome (es. Sony) che poi con gli anni si è rivelato una fetecchia.
Il mio primo compatto era costato oltre 2.000.000 di vecchie lire e nonostante il suono fosse pazzesco erano più le volte in cui era rotte che quelle in cui funzionava. Sad

Pertanto volevo un consiglio su una marca decente ma economica e che si sentisse mediamente bene.

Si lo so...voglio la botte piena e la moglie ubriaca!
=)
la stanza in cui suonerà quanto è grande? generi musicali?

prima ho indicato qualche pezzo dal sito del media world....ma è puramente indicativo...per farti un idea

non andrei su pezzi più costosi di quelli indicati


ne ho considerati anche con design un po sobrio e magari "piccoli" per integrarsi meglio negli ambienti senza sembrarae troppo giocattoli o pacchianate
(05-10-2011, 23:02 )roberta Ha scritto: [ -> ]mi sono iscritta a questo forum perchè io non ne capisco una cippa mentre voi si Big Grin
E' che non volevo spendere tanti soldi per via di un nome (es. Sony) che poi con gli anni si è rivelato una fetecchia.
Il mio primo compatto era costato oltre 2.000.000 di vecchie lire e nonostante il suono fosse pazzesco erano più le volte in cui era rotte che quelle in cui funzionava. Sad

Pertanto volevo un consiglio su una marca decente ma economica e che si sentisse mediamente bene.

Si lo so...voglio la botte piena e la moglie ubriaca!
=)
Smile tramq penso che potremo aiutarti Smile

dai un occhiata ad onkyo, che di sicuro non tradisce (ed io mi ci fido appieno) e non fa prodotti commerciali come sony, anche se risulta spesso molto economica, quindi in settori medio bassi

vedi anche se trovi qualche denon

anche yamaha è da ocnsiderare Wink


sennò vai sui classici mini hi fi della philips, jvc & company


PS: non farti prendere troppo dalla cattiva esperienza con sony, una rondine non fa primavera, per quanto io non sia proprio un "estimatore" del suddetto marchio in ambito di hi fi o home cinema
secondo me spendendo quella cifra e vuoi per forza orientarti su uno stereo compatto dai un'occhiata, come ti è stato suggerito , nei vari siti tipo media world, euronics ecc...
Però se posso darti un consiglio, ricavato dal saggio detto "chi più spende meno spende" ,fai la spesa una volta e prenditi qualcosa di carino non a chissà quali livelli, anche di seconda mano (e quì tutti possiamo aiutarti per i collegamenti ed eventuali dubbi e consigli) e fai la spesa una volta sola e se lo usi bene ti durerà una vita a differenza dei compatti che dopo un anno sicuramente hanno qualche problema.
Poi se non hai, appunto, grosse pretese con qualcosa di seconda mano spendendo qualcosina in più avresti molta più qualità e affidabilità e puoi cambiare il singolo pezzo in caso di problemi; l'unico problema che potresti avere è il lettore cd da prendere separatamente e, dipende dal finale, il lettore usb che non avresti ma ad esempio potresti collegargli il computer direttamente senza chiavette nè cd o chè sò una qualsiasi sorgente(ad esempio la radio di sky o un lettore dvd o cose del genere).
Per i collegamenti e cose del genere ci siamo quì noi!!!Big Grin
Valuta la soluzione che fà al tuo caso!!
io ho un panasonic da parecchi anni e non mi delude.. e vecchiotto quindi niente attacco i pod.. come consiglio posso dirti di girare in negozi tipo euronix ti fai un idea sul quale ti piace maggiormente e poi lo cerchi a minor prezzo..
hummmm intanto grazie mille! ora appena riesco inizio a dare un occhio nei vari megastore e poi decido.

Ma se invece volessi orientarmi su qualcosa di seconda mano dove devo andare a parare?
Pagine: 1 2