Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Costruzione sub con ciare cx230
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a Tutti

E' molto che vi leggo ma è la prima volta che Vi scrivo.

Mi sto cimentando nella costruzione del mio primo subwoofer ho letto in giro e visto diversi progetti volevo cimentarmi nella costruzione di un SUB-WOOFER in bass reflex con autoparlanti affiancati. Il dubbio mi viene sulla scelta delle casse o meglio avrei delle vecchissime e gloriose Ciare mod cx-230 che sono delle casse 2 Vie coassiali, membrana woofer in polipropilene, tweeter in neodimio Ellittiche 120 Watt max 230x160 mm, posso recuperarle utilizzando ovvimente solamente il woofer avendo dei risultati non dico eccelsi ma buoni? La cassa si può prestare al mio progetto? ed infine che tipo o modello di amplificatore ci potrei abbinare?

Grazie mille per i consigli

AleBig Grin
Ciao boe e benvenuto.
Vorrei prima cosa correggerti su 2 termini cha hai detto,
si dice altoparlanto e non autoparlanti di auto parlante esiste solo K.I.T.T
anche cassa è un cattivo termine,apparte questo che è relativo,quello che vuoi realizzare non credo ti porti a risultati buoni anche perche credo siano coassiali ovali.
seconda cosa,come fai a togliere i tweeter.
Se poi vuoi fare qualcosa giusto per imparare ad assemblare un box,allora è un'altro discorso
ciao,

Effettivamente sono coassiali ovali, mentre i tweeter hanno le vie separate quindi non li collegherei.

Il coassiale ovale non si presta come subwoofer?

Grazie
compra qualkosa di + "pulito" Smile