Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: hertz es300 rotto??????
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti vi pongo il mio quesito.oggi stavo suonando tranquillamente quando ad un certo punto il sub non si sente più.controllo e noto che toccando la membrana il sub torna a muoversi ma se la lascio stacca.torno a casa lo smonto a premo un po' la membrana e il sub torna a suonare cosi lo rimonto in macchina e va tutto bene per una decina di minuti perchè poi il problema si ripresenta.spengo la radio,aspetto una mezz'oretta e riaccendo e il sub parte normalmente salvo staccarsi dopo circa 30 secondi però sempre se premo leggermente la membrana il sub va e non fa rumore di rotto.premetto che il sub è in cassa chiusa da 30 litri amplificato da un black eagle 800.2 che in mono da 380w rms e il gain è poco più della metà.la sorgente è una kenwood kdc-w7544u e il controllo del sub è a +7 db rispetto ai +15 di valore massimo.qualcuno mi può aiutare?grazie a tutti
controlla i tensil che vanno dai morsetti alla bobina..magari fanno male contatto..se spingi il cono in basso uniformemente gratta? provato con un altro ampli? sei sicuro che sia il sub e non l ampli?
si perchè se tocco la membrana il sub suona.l'ampli non va in protezione anche se il sub rimane muto.non ho fatto la prova se gratta....se sono i tensil che devo fare?
saldare xD!
domani lo porto dal mio installatore e vediamo che mi dice anche perchè io non l'ho mai fatto e ho paura di fare più danno di quello che già c'è
ho avuto anche io lo stesso problema su un audisystem da 25 cm...problema i tensil si erano staccati e facevano contatto a comodo loro...ho risolto saldando il tutto in modo feroce xd
sono stato dal mio installatore e mi ha detto che non si può fare niente o forse lui non è in grado......adesso provo per la garanzia perchè il sub ha solo 3 mesi di vita
Oppure fai una semplicissima prova prendi il tester settalo sull ohmetro e misura la resistenza della/e bobine! Muovi a mano il cono e vedi se la misura cambia, oppure come dici tu mandalo in assistenza Wink
tutto risolto!!!!!!sono andato dove l'ho comprato anche se ho dovuto fare 90 km e cìera il tinsel negativo dissaldato.una saldatura robusta,un po' di silicone per rinforzare ancora di più e suona che è una meraviglia!!!!grazie a tutti per le dritte
bene, posso chiudere.