Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: a/d/s anche sui wf...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao gente,
per tanti motivi che non sto qui a discutere, sto valutando di "ridimensionarmi" senza però compromettermi in qualità. (almeno no più di tanto...)
Dopo vari pensa e ripensa, stavo valutando l'ipotesi di un a/d/s 4 canali in biamp su tw e wf, magari un pq20 o un 450mx o 460mx.
Sulla medioalta cado in piedi, il dubbio amletico mi si pone sui wf, attualmente degli ml1600, non vorrei fossero troppo mosci... e come sapete ascolto molto rock, metal, e anni '80, musica insomma che cerca un buon dinamismo.
Ditemi un pò la vostra, e soprattutto se qualcuno ha mai "osato" pilotare dei wf con un a/d/s.
Alternative valide dall'ottimo rapporto qualità/prezzo?

quei woofer non sono complicati da muovere. Hanno un cono decisamente leggero.
Se hanno un minimo di volume chiuso/semichiuso, non avrai problemi a pilotarli con l'ADS.

Se proprio non combini e vuoi qualcosa di compatto e cazzuto, mi vengono subito in mente i piccoli Z di Zapco, tipo lo Z150, che in poco spazio ha tanta birra. Wink
nessuna difficoltà; se si resta con i piedi per terra, non chiedendo al finale quello che NON può fare.

nel caso dell'ML l'accoppiata è eccellente.

su un kia karens da me rivisitato, un PQ20 pilota con due ch una coppia di mediobassi SQ8 e con gli altri due a ponte pilota un ES250... e lavora in surplace; dovrebbero esserci le foto, da qualche parte sul forum.
Uhm... Dodgy mi pare di capire che un pò di "sacrificio" tocca farlo... beh, si potrebbe stare, ma in qualità?
Altra alternativa potrebbe essere, avendo già il mitico powerplate 80 "salvatutto" prendere solo un ps4 o pp40 da mettere sui tw. Sarebbe una soluzione "low cost" che di più non si può... ma in quanto a resa?
Alterrnative? E tra la serie PQ/Powerplate e la MX c'è tanta differenza?
Grassie ragazzi, come vedo lo spirito del forum di esserci al momento del "bisogno" non è cambiato. Wink

il PP80 monta finali monolitici (detti chipamp)..antenati dell'LM3886 per capirci.
Integrati della serie STK della Sanyo che fanno da pre e finale..basta dargli un minimo di segnale.
Oltre ad essere irreperibili in caso di guasto, non sono neanche questo granchè.
Tieni conto che i vecchi audison SR montavano la stessa cosa.
Il PS5 e gli MX invece sono amplificatori multistadio classici, con finali Jappo (Toshiba o Nec) di assoluta qualità.
Il PQ non saprei.
anche i PQ montano i nec, se ricordo bene la board.

per inciso:

Fede, se ti capita tra le mani un PQ o un PS...provali su un diffusore difficile da pilotare... e resterai stupito...

ho avuto personalmente un PS5 (non .2) e mi pento di averlo s-venduto Angry
Grande come un libricino, ma tanta tanta, ripeto, tanta sostanza! Cool

...quando con una manciata di componenti di qualità si facevano dei mezzi miracoli. Wink
(18-10-2011, 23:47 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]anche i PQ montano i nec, se ricordo bene la board.

per inciso:

Fede, se ti capita tra le mani un PQ o un PS...provali su un diffusore difficile da pilotare... e resterai stupito...

Ho un Pq20 sotto mano.
Ti dirò che non mi dispiace affatto alla prima impressione: ha dinamica e controllo.

Lo valuterò meglio appena l'avrò completamente accomodato.

I finali sono toshiba 2SC3281 2SA1302 pilotati da un driver nec.
allora solo il Powerplate ha i vetusti STK della Sanyo Sleepy
(19-10-2011, 17:15 )floxy Ha scritto: [ -> ]Ho un Pq20 sotto mano.
Ti dirò che non mi dispiace affatto alla prima impressione: ha dinamica e controllo.

Lo valuterò meglio appena l'avrò completamente accomodato.

I finali sono toshiba 2SC3281 2SA1302 pilotati da un driver nec.

Beh, fammi sapere un pò meglio come va, e nel caso dovessi darlo via contattami anche in privato o via mail.Wink

Pagine: 1 2