Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Bose + Denon
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

shamak

Ciao a tutti.

Avrei bisogno di un consiglio per migliorare il suono del mio impianto. Avevo a casa della casse Bose Acoustimass 10 II serie che avevo comprato una decina di anni fa ed ho deciso di utilizzarle per fare un impianto surround. Ho acquistato un ricevitore DENON AVR 1612, ma alla fine non sono soddisfatto della qualità' del suono.

In particolare i bassi non sono profondi come piacerebbe a me. Ho passato ora a cercare di settare il ricevitore, provandole un po' tutte e provando anche i settaggi che fa in automatico, ma non riesco ad ottenere il suono che vorrei.

Il vecchio ricevitore che avevo (che pero' non utilizzavo per la TV ma solo per la musica) era un Technics (non ricordo il modello) che aveva meno elettronica ma delle sane e robuste manopole dove settare i toni, e secondo me l'impianto tanto male non andava.

In alcuni casi, con musica caricata da iPod, quindi con equalizzazioni probabilmente particolari, i bassi sono profondi quindi secondo me in teoria l'impianto e'' in gradi di esprimerli, ma a questo punto non sono sicuro che il ricevitore Denon e le casse Bose, che sono un po' particolari, vadano molto d'accordo. Qualcuno può' suggerire una soluzione?
certo, prendi delle casse degne di nome, e vendi ste cavolo di bose
concordo; anche se penso sia tutto il sistema nel suo insieme a non essere straordinario.
(24-10-2011, 07:02 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]concordo; anche se penso sia tutto il sistema nel suo insieme a non essere straordinario.
vero........di certo al piccolo denon non potrà chiedere la luna, ma secondo me qualche soddisfazione la può dare, però deve abbinarci qualcosa di decente... e bose (a meno che non vada su prodotti molto datati) non è in grado di fornire nulla di buono IMHO

la domanda comunque sorge spontanea: cavi? sorgente?

se la sorgente è un lettore cd, dvd o blue ray tieni presente che se ascolti musica e utilizzi dei cd con mp3 130kbps potrai avere anche 40k€ di impianto, farà solo ridere (o meglio piangere) quindi cerca di fare le cose con armonia e criterio se vuoi qualcosa che ti soddisfi Smile