Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: cavi rca
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
buongirono raga leggendo le svariate discussione mi è sorto un dubbio :
ma esattamente cosa cambia tradei cavi rca normale ; semi bilanciati e bilanciati ??
come sempre scusate la mia ignoranza
il semibilanciato offre una reiezione maggiore ai disturbi.


il bilanciato è un sistema molto particolare, occorrono ampli che accettano l'ingresso, o bilanciatori appositi.
se non erro il bilanciato sdoppia il segnale in 2 segnali sfasati di 90 gradi. in opposizione di fase. ribilanciandoli in fondo si elimina molto del rumore di fondo che il cavo aggiunge al segnale (che in quanto rumore è un segnale aggiunto casuale). immagino ci siano porte logiche nel bilanciatore finale ma prendi sta cosa come una mia idea..
sempre supposto che il bilanciatore + sbilanciatore sia ben fatto, dovrebbe essere maggiormente qualitativo di un rca normale o di un rca semibilanciato che è come quello di max...

se usi l'ottico... meglio ancora. però ci devi andare in digitale e non in analogico...

queste sono le "famiglie" , poi all'interno della famiglia ci sono cavi piu o meno qualitativi.

spero di essere stato spiegato Wink
(28-10-2011, 00:26 )biancho Ha scritto: [ -> ]se non erro il bilanciato sdoppia il segnale in 2 segnali sfasati di 90 gradi. in opposizione di fase. ribilanciandoli in fondo si elimina molto del rumore di fondo che il cavo aggiunge al segnale (che in quanto rumore è un segnale aggiunto casuale). immagino ci siano porte logiche nel bilanciatore finale ma prendi sta cosa come una mia idea..
sempre supposto che il bilanciatore + sbilanciatore sia ben fatto, dovrebbe essere maggiormente qualitativo di un rca normale o di un rca semibilanciato che è come quello di max...

se usi l'ottico... meglio ancora. però ci devi andare in digitale e non in analogico...

queste sono le "famiglie" , poi all'interno della famiglia ci sono cavi piu o meno qualitativi.

spero di essere stato spiegato Wink

grazie mille come sempre
(28-10-2011, 00:26 )biancho Ha scritto: [ -> ]se non erro il bilanciato sdoppia il segnale in 2 segnali sfasati di 90 gradi. in opposizione di fase. ribilanciandoli in fondo si elimina molto del rumore di fondo che il cavo aggiunge al segnale (che in quanto rumore è un segnale aggiunto casuale).


Sfasati di 180 gradi Wink
assolutamente.
per essere in controfase deve essere 180... Pardon...

bravi vi vedo attenti... Wink

GoavaCaksoura

sono scemo
edit by forno!
chi è questo idiota??
secondo me un bel ban non sarebbe male..
Pagine: 1 2