Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve ragazzi mi servirebbe un consiglio avevo intenzione di sostituire il mio coral hds 812 con uno di questi due audison av12 oppure hertz hx300 voi quale mi consigliate dei due da montare in cassa chiusa?
opsssss...l'ho visto ora.... ma senti dell'audison gia ti ho detto..per quanto riguarda l'hertz...anche quello suona bene..ma è più generico...mi spiaego...mentro il voce predilege di gran lunga l'ascolto...andando secondo me a soffrire un pò sulla pressione, benche la faccia l'hx tiene bene anche sulla pressione....te lo dico perche io ce l'ho..in chiusa da 27 lt... però come precisione e pulizia risulta sicuramente più preciso il voce...
si ho visto che mi avevi risposto ho messo due post perché nessuno rispondeva al primo comunque grazie per il consiglio io ho un coral non e' male pero' essendo che ho il kit voce e mi trovo benissimo avevo pensato di prendere anche il sub magari avrei ottenuto qualcosa in piu' a livello di qualità e timbrica. avevo pensato di sfruttare sempre la cassa chiusa del coral un 35L e' troppo come litraggio secondo voi un altra cosa essendo che ho l'ampli per il sub che scende bene a 2 ohm avevo pensato anche al hertz doppia bobina da mettere in parallelo in modo da ottenere i 2ohm e sfruttare meglio anche l'ampli voi che dite! dimenticavo l'ampli e' un rockford p300-1
se l'amplificatore ha queste caratteristike
150 watts RMS x 1 at 4 ohms (300 watts RMS x 1 at 2 ohms)
ti direi di non cabiare sub!
si quelle sono le caratteristiche perché dici che ha pochi watt
bè...in effetti è un pò risicata come potenza.....avresti un ottimo sub...ma spinto al 40%.....
pero io so che sono sotto dichiarati come potenza e poi mi hanno sempre detto meglio pochi ma buoni o sbaglio?
meglio se ampli piccolo un sub idoneo...ke l' amply sotto sforzo e ke non basta lo stesso nke xkè poi esce i watt sporki in distorsione e il sub non dà quello ke potrebbe dare!
TUTTI i sub di buona qualità tirano anke + watt ke rikiede SE DATI BENE !
ok allora mi consigliate di rimanere come sta