Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Collegamento Interfaccia Ipod/USB per Pioneer P88RS2 all'Alimentazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi,
oggi vi chiedo come faccio a collegare l'interfaccia ipod alla mia Pioneer p88rs2, ho il cavo che va alla sorgente, e su quello ci sono,
poi ho positivo e negativo, li devo collegare direttamente alla batteria o posso fare un ponte sul positivo dell'autoradio (che è identificato da un cartellino sulla sorgente)? e, se si, il negativo qual'è? non è identificato, non saprei proprio di che colore possa essere.
Attendo di trovare u nvostro gentile riscontro,
Ciao,
Marco.
mi aiutate gentilmente???
Grazieeee.
Io ho preso l'alimentazione dalla batteria così è utilizzabile anche a macchina spenta. Se vuoi che si accenda e si spenga con l'autoradio devi metterlo sottochiave.
(28-10-2011, 22:40 )vaikyr Ha scritto: [ -> ]Io ho preso l'alimentazione dalla batteria così è utilizzabile anche a macchina spenta. Se vuoi che si accenda e si spenga con l'autoradio devi metterlo sottochiave.

ma io ho l'autoradio con alimentazione continua, quindi non sottochiave, come posso fare per evitare di arrivare fino alla batteria coi cavi??
Se non vuoi prenderli dalla batteria puoi collegarti ai cavi che alimentano l'autoradio oppure se non vuoi toccarli puoi prendere l'alimentazione dai cavi dell'accendisigari per averlo sempre alimentato.
(28-10-2011, 23:59 )vaikyr Ha scritto: [ -> ]Se non vuoi prenderli dalla batteria puoi collegarti ai cavi che alimentano l'autoradio oppure se non vuoi toccarli puoi prendere l'alimentazione dai cavi dell'accendisigari per averlo sempre alimentato.

li collegerei all'accendisigari, ma purtroppo non funzia senza il quadro acceso.
all'autoradio, non vorrei dia problemi di sovraccarico, voi che dite?
Il consumo massimo è di 2A quindi non è un esagerazione. Non so quanto siano grossi i cavi, ma se hai paura che 2A in più siano troppi mi sa che l'unica è prendere l'alimentazione direttamente dalla batteria.
(29-10-2011, 04:18 )vaikyr Ha scritto: [ -> ]Il consumo massimo è di 2A quindi non è un esagerazione. Non so quanto siano grossi i cavi, ma se hai paura che 2A in più siano troppi mi sa che l'unica è prendere l'alimentazione direttamente dalla batteria.

la sorgente ha un fusibile da 10, l'unità da 2... 12A totali sono accettabili?
purtroppo non me ne intendo di elettronica.
Ps. la grandezza del cavo + e di quello - dell'unità e come un qualsiasi altro cavetto facente parte dell'attacco ISO.
Io credo che non ci siano problemi però è meglio se aspetti il parere di chi è più esperto di me.
ok, grazie mille...
MAXXXXXXXXXXXX PENSACI(MI) TUUUUUUUUUU Big Grin