Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Modifica crossover sony xm c6000- schemi elettrici
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, come da titolo dovrei modificare il crossover dell'ampli in questione:

in pratica l'ampli ha nella sezione x-over due soli ingressi F e R, e da questi ricava il sub, ora io sto sfruttando con altri ampli 3 rca, e vorrei modificare il crossover mettendo un ingresso esclusivo solo per il sub.
Direi cosa necessaria per tenere i ritardi temporali.
Vi allego il manuale di servizio completo di tutto comprato ieri su un sito americano. spero mi possiate aiutare.

[attachment=684]

Cordiali Saluti

Ps purtroppo per vedere bene gli schemi elettrici dovete ingrandire circa del 350% ma si legge bene anche ingrandendo.
Dopo vari tentativi, il lavoro era troppo lungo in relazione al beneficio che avrebbe dato ( considerando che io non uso il controllo del sub della radio praticamente mai ) quindi ho deciso di ripristinare il tutto in configurazione originale e provarlo, e poi nel caso, valutare di fare questa modifica.
Una volta provato, ho deciso di non toccare nulla, suona veramente bene, una medio.alta decisamente più dettagliata e limpida rispetto ai precendenti audiosystem e il sub, preciso ancor più di prima, nonostante non abbia un ingresso dedicato.
In definitiva ampli eccellente ( apparte dimensioni e peso ), l'unica modifica che dovrò effettuare sarà cambiare un paio di resistenze nel crox perchè le frequenze di taglio non sono idonee al mio utilizzo ( canale rear per i woofer e front per Midrange e tweeter con crossover dedicati ).