Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Salve tutti sono nuovo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti sono nuovo del sito volevo postare un topic ma non si dove percui lo appoggio qui diciamo per avere qualche consiglio per il miglior utilizzo dei componenti a mia disposizione, diciamo dove e come mi consiglieresti voi il montaggio e collegamente!? so che alcune cose vi sembreranno inutili o inappropriata ,pero vorrei andare avanti con questo progetto che già ho in mente da molto tempo. Ho già fatto le portiere in vetroresina e so solo io quanto tempo ci ho perso dietro data la mia poca esperienza intanto vi elenco come vorrei disporre kit 3 vie anteriori con doppio woofer mid e tweeter posteriore 6 coassiali per questioni di spazio e comodità e subwoofer ora vi elenco gli articoli 1 steg 75x4 ,1steg slx4100 ,1 audiosystem f2 450 1 ,Lrx 1.400 ,1 lrx2.500 ,1 mtc300 ,1 mtc200, 4 ciare cm161 200w 16,5cm, 2 cw162 80w 10cm ,2 cm510 160w diametro sembra a occhio 8cm a cupola ,2 medi tec sq3 60w nominali a cupola da 8cm ,6 coassiali 40 watt nominali (li devo montare regalo della mia ragazza) 1 sub audiotop 15.4 2200w, 2 woofer da 25 200rms che mi hanno diciamo convinto da montare nella portiera anteriore ma dietro come i Mercedes slk(li devo montare pure quelli ho già fatto la portiera in vetro resina e non ricomincio da capo)1 crossover elettronico taglia tw woofer e sub 1 coppia di crossover 1 condensatore da mezzo e uno da 1,5 ho anche altri ampli ma di poca importanza so che chiedo molto ma Cosa mi potete consigliare? Grazie a tutti
ti consiglio di cambiare progetto,io sinceramente non ho capito quasi niente.
ho capito che vuoi mettere tutta la roba che hai,ottenendo cosa??
mi sà che come progetto non è un gran che, riempire l'auto con tutte quelle casse è un po inutile...forse nemmeno per un'impianto da sq mettono così tanta roba xD
No mi spiego meglio quella e la lista dei componenti di cui ho disponibilità e che vorrei un consiglio per come collegarli e quali mi consigliereste di usare tra quelli elencati ma l'impianto e' anteriore 3 vie con doppio woofer medio e twitter e un woofer da 25 pianale con 6 ovali lo so che potrei mettere altroa e un regalo percui momentaneamente li metto e il sub dell'audiotop spero di essermi spiegato meglio
Per quanto riguarda il woofer da 25 lo metto perché mi hanno convinto a farlo e le portiere le ho fatte artigianalmente percui c'è già il buco
quindi fammi capire oltre a tutti quegli ampli e altoparlanti che hai gia, hai le tasche davanti con doppio non si sa cosa..(16,20,25cm?) un medio da...?un tw da..?e un pianale dietro con un 25 e 6 coassiali?!?! O_o
autoradio?
sezione alimentazione?
insonorizzazione come sei messo?
Chiedo scusa se non sono molto preciso ma a volte do per scontato allora portiera anteriore doppio woofer da 16 medio di 13 (ma posso pure rimpicciolire) tweeter da 10 Poi sempre nella portiera anteriore c'è anche un woofer da 25 ma nel lato in basso a destra(in basso a destra lo intendo per la portiera lato passeggero) poi pianale con 6 ovali e il sub
Di questi componenti non ho ancora montato nulla solo che chiedevo dalla lista cosa mi consigliate di montare esempio come collegare i 6 coassiali e quale ampli mi consigliate tra quelli elencati ,anteriore: quale tweeter e'meglio montare, uso o no i crossower passivi?oppure uso quello attivo e uso un ampli per woofer uno per tweeter e uno per i medi ?per quanto riguarda le tue domande non ho ancora scelto i cavi di alimentazione per quanto riguarda l'insonorizzazione mi ci fai pensare solo ora troppo preso a come montare il tutto dimenticavo l'auto inquestione e' una uno turbo ne ho anche un'altra ma 1100 infatti sono un po indeciso tra le 2 ma poi ci penserò pero se mi volete dire la vostra sono ben accetti consigli
Come autoradio e' un regalo tv a un din ma credo provenienza hem boh :-) ha uscita ant post e sub
So che ci sono 2 azzate i coassiali e i woofer da 25 ma cavolo con il poco tempo a disposizione rifare le portiere ci metto un mese e per quanto riguarda i coassiali momentaneamente per un po li devo tenere me li ha regalati la mia ragazza
(08-11-2011, 04:45 )Morris83 Ha scritto: [ -> ]Chiedo scusa se non sono molto preciso ma a volte do per scontato allora portiera anteriore doppio woofer da 16 medio di 13 (ma posso pure rimpicciolire) tweeter da 10 Poi sempre nella portiera anteriore c'è anche un woofer da 25 ma nel lato in basso a destra(in basso a destra lo intendo per la portiera lato passeggero) poi pianale con 6 ovali e il sub
Di questi componenti non ho ancora montato nulla solo che chiedevo dalla lista cosa mi consigliate di montare esempio come collegare i 6 coassiali e quale ampli mi consigliate tra quelli elencati ,anteriore: quale tweeter e'meglio montare, uso o no i crossower passivi?oppure uso quello attivo e uso un ampli per woofer uno per tweeter e uno per i medi ?per quanto riguarda le tue domande non ho ancora scelto i cavi di alimentazione per quanto riguarda l'insonorizzazione mi ci fai pensare solo ora troppo preso a come montare il tutto dimenticavo l'auto inquestione e' una uno turbo ne ho anche un'altra ma 1100 infatti sono un po indeciso tra le 2 ma poi ci penserò pero se mi volete dire la vostra sono ben accetti consigli
Come autoradio e' un regalo tv a un din ma credo provenienza hem boh :-) ha uscita ant post e sub
So che ci sono 2 azzate i coassiali e i woofer da 25 ma cavolo con il poco tempo a disposizione rifare le portiere ci metto un mese e per quanto riguarda i coassiali momentaneamente per un po li devo tenere me li ha regalati la mia ragazza

cattivissimo acquisto i coassiali a meno che non fossero stati della faital pro che mi sembra siano gli unici decenti, ma poi a cosa serve un 25 a pianale? hai già le porte con doppio woofer e dietro non devi mettere niente
No il 25 e' nella portiera anteriore lo so ho fatto una caxxata ma la portiera e in vetroresina percui sarebbe un lavoro molto lungo rifare la portiera dato che non ho molta esperienza e i coassiali e un regalo della mia ragazza ci rimarrebbe male se non li monto
scusa ma fammi capire, tu nelle porte anteriori hai fatto in vetroresina le tasche per 2 woofer da 16cm, 1 medio da 10cm e un tweeter e in più 1 woofer da 25????
Esattamente
Ripeto penso di aver esagerato un po troppo ma comunque oramai e fatta la portiera
Pagine: 1 2