Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Altoparlanti per fronte da urlo!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti... è da un po di tempo che mi affiora l'idea di fare un bel fronte da urlo, mantenendo sempre però qualità e allo stesso tempo potenza... io provengo da un kit 2 vie alpine spr17s pilotate da un coral xta405... e come qualità mi sembrano ottimi... solo che vorrei poter alzare volume ancora di più... io avevo pensato di fare un fronte composto da 2 Doppi cono CH252 Ciare e un tweeter CT267ND sempre ciare per portiera... per l'amplificatore è sempre da decidere, nel caso non potessi sfruttare quello che ho lo utilizzerei per mandare i tweeter... ma a livello di configurazione mi piaceva poter mettere una coppia di 25 + tweeter... avete dei consigli a riguardo?? Conoscete altri componenti altrettanto validi ma allo stesso tempo abbordabili come prezzo?? Secondo voi riuscirei a tirar fuori un bel lavoro o con gli altoparlanti che ho ora posso ritenermi soddisfatto?? tenendo di conto anche che come budget non vorrei sforare i 500€.. Aspetto numerose risposte! Grazie
La differenza tra un kit 2 vie e un doppio 25 a porta la senti e anche parecchio.

Citazione:con gli altoparlanti che ho ora posso ritenermi soddisfatto??

Se non lo sai tu Big Grin

Comunque di 25 buoni ci sono i vecchi soundstream 104 che oramai sono fuori produzione ed è un impresa trovarli.
Oppure gli hertz sv250 che non vanno male.
Io ho sentito questi e non sono male, solo che costicchiano stanno piu o meno 200 euro la coppia ognuno.

Secondo me gia doppio 20 piu tw a compressione in porta da belle soddisfazioni, ed è più economico.
Ciao,

Da ex possessore di 6 Ciare/CM200 e 4 Ciare/Ct267ND (3+2 per porta) ti posso dire che se cerchi buona qualità e una spesa pressochè contenuta( si parla di circa 55€ coppia nuovi) i cm200 sono la scelta giusta.

Ti posso assicurare che a sentirli si sentivano parecchio, certo quando dico buona qualità non si possono ovviamente paragonare a nessun trasduttore nato per sound quality ma se quello che cerchi è un bel "volume" e un livello di qualità sonora tuttosommato buona ti assicuro che ne rimarrai soddisfatto.

Per quello che riguarda la cosiddetta "taratura" è molto più facile un 20 da un 25 nonchè installarlo, un accoppiata cm200+ct267nd è la loro morte, come si direbbe a tavola.

Per quello che riguarda l'amplificazione, ti consiglio uno steg K202/K203 per i medi, e un buon old school per i tweeter (VR209).

Ti consiglio questi componenti perchè sono quelli che montavo io, sempre rimasto soddisfatto, mai un problema, qualità davvero buona.


doppio 25 + tromba monacor...
(11-11-2011, 06:37 )Simo91pi Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti... è da un po di tempo che mi affiora l'idea di fare un bel fronte da urlo, mantenendo sempre però qualità e allo stesso tempo potenza... io provengo da un kit 2 vie alpine spr17s pilotate da un coral xta405... e come qualità mi sembrano ottimi... solo che vorrei poter alzare volume ancora di più... io avevo pensato di fare un fronte composto da 2 Doppi cono CH252 Ciare e un tweeter CT267ND sempre ciare per portiera... per l'amplificatore è sempre da decidere, nel caso non potessi sfruttare quello che ho lo utilizzerei per mandare i tweeter... ma a livello di configurazione mi piaceva poter mettere una coppia di 25 + tweeter... avete dei consigli a riguardo?? Conoscete altri componenti altrettanto validi ma allo stesso tempo abbordabili come prezzo?? Secondo voi riuscirei a tirar fuori un bel lavoro o con gli altoparlanti che ho ora posso ritenermi soddisfatto?? tenendo di conto anche che come budget non vorrei sforare i 500€.. Aspetto numerose risposte! Grazie

io andrei su un doppio 20 della 18 eighteen sound costano ma chi conosce sa di che parlo
grazie a tutti per le risposte... quindi dite che tutto sommato è meglio montare dei 20 invece dei 25? nessuno ha mai sentito suonare i doppio cono che dicevo io?? a livello di taratura i cm200 come vanno tagliati?? diciamo che vorrei rimanere in casa ciare sia per il loro prezzo che per la buona qualità... sonnò altri tipi di configurazione posso provare?? comunque è meglio montare un woofer o un doppio cono?? contate che come sub vorrei mettere un swr 1542d... non vorrei creare dei buchi di frequenze che siano troppo evidenti logicamente..
Appunto.... io andrei di doppio 25 e tweeter a tromba Wink
woofer o doppio cono?
guardando un altro po il catalogo ciare ho notato i CW255... quali sarebbro piu opportuni secondo voi i ch252 o questi??
(12-11-2011, 05:17 )Simo91pi Ha scritto: [ -> ]woofer o doppio cono?
guardando un altro po il catalogo ciare ho notato i CW255... quali sarebbro piu opportuni secondo voi i ch252 o questi??

ho da poco montato su una fiat panda 2 pm203 e un PT382 a porta con uno steg K2.04 e ti posso dire che si sentiva parecchio forte e relativamente bene e a differenza dei cm200 puoi tagliare in hp anche da 80Hz in su...poca spesa, tanta resa

x i cw255 penso siano necessari dei driver caricati a tromba, con la conseguente maggior profondità necessaria x istallarli, ciao

quasi quasi prendo il pxa h701 così i vari tagli li faccio da li senza perdere tempo a fare crossover e prove varie... per i tipi di altoparlanti penso andrò su i CH252 e i CT267ND... per il sub pensate possa bastare l'SWR1542D alpine pilotato da un JBl GTO7001 700Wx1 su 2Ohm??
Pagine: 1 2 3