Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: mm6 ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve a tutti ,
ho acquistato da poco degli mm6 AD appunto , ma non riesco a trovare il loro data sheet in rete per capirne il comportamento per poterli abbinare a dei tw degni per un 2 vie .
chiedevo se qualcuno magari li ha mai misurati o avuti per potermi orientare in merito o se per caso ne ha conservato le misurazioni ( sarebbe un miracolo ) hehe .
grazie a tutti in ogni caso .Big GrinBig Grin
Ciao un mio amico li ha, per l'abbinamento ideale sarebbe con i tweeter mm1 e il crossover x2mm.. completando il kit ad.. anche se per sfruttarli a pieno, un bel tre vie con mm4 e mm1 con gli x3mm sarebbe proprio il top..

Per curiosità, con cosa amplifichi il tutto?
ciao e grazie della risposta ,
l'impianto lo devo ancora installare appunto perche' sto scegliendo prima tutti i vari componenti che lo costituiranno ...
per il FA ho comperato un sinfoni , un 150x2 per l'esattezza .
si d'accordo che abbinarlo con gli stessi prodotti di casa ad non e' una cattiva idea , ma non so se poi l'mm1 riesca a scendere come si deve non avendolo mai avuto .
per questo cercavo gente che abbia posseduto sto WF per capire come " riesce a salire" ma a quanto vedo ......e' cosa ardua heheh
pensavo ad un ls29 neo o superdetector .......
il mio amico ce l'ha con gli mm1 e scendono.. da paura..anche il mio amico amplifica tutto con l'amplitude 150.2 by sinfoni..

PS occhio all ampli.. si brucia che è un piacere.. il mio amico ci ha appena speso 300€ di riparazione ufficiale by sinfoni..

Solo due vie? l'idea del tre vie non ti piace?
no, puoi usare tranquillamente l'MM1.

a patto di filtrare il tutto in modo corretto.
ho scartato il 3 vie perche' avendo una classe A non ho un granche' di spazio per i medi anche se volendo ci si potrebbe lavorar sopra Big Grin
riguardo alla taratura , non mi pongo il problema , sto cercando una sorgente che possa darmi modo di far tutto in attivo appunto e se cambiassi idea e volessi far tutto in passivo ho a 20 min di auto un " signor installatore" quindi tarare e' l'ultimo dei miei problemi .
che il sinfoni bruci spesso e' la prima che sento ma ne terro' conto hehe .
riguardo all mm1 ora do un occhio ai parametri .......ha una fs ...................."alla carta "...........di 1050 non e' che sia sto mostro sulle medie mi sa.......ce ne sono di piu' versatili ..per questo l'avevo forse sbagliando , scartato a priori ........
diverso sarebbe l'mm1 insieme all mm4 a trovarli in vendita a poco ci farei un pensierino davvero Big GrinBig Grin
tranqullo, l'MM6 puoi farlo salire ben oltre la soglia minima d'intervento del tw filtrato.

chi sarebbe l'insta di cui parli?
o beh che possa salire con convinto , lo danno da 42 a 2300 sulla carta , era per capire " come " ci arrivava per un corretto abbinamento .
non sto qui a far pubblicita' ma se ti dico alfa 147 , hss e che abito vicino a REGGIO E. hai gia capito mi sa , ti ho detto fin troppo Big Grin
in ogni caso a parte l'mm1 che a quanto vedo nell usato appare di rado , e senza andar su oggetti tipo morel supremo tu cosa ci vedresti per una corretta scena ?
se interessa io ho mm6 + mm1.
(16-11-2011, 19:59 )biancho Ha scritto: [ -> ]se interessa io ho mm6 + mm1.

comq perry ha le palle quadrate... ci insegna a tutti qua.Tongue
e chi e' sto perry ?
io vado dall'elettrauto Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
hai abbinato l'mm1 con il wf che ho io ?
in un 2 vie come si comporta ? sono curioso adesso......
come e' configurato ?
info please ! Big Grin
Pagine: 1 2