Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: batteria
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ragazzi vorrei un parere su un problema che mi ha creato molti problemi nervosi: ho una batteria hps 90 ampere agm spl, fino a ieri considerata da me una buona batteria, ha 7 mesi di vita (relamente 1 mese non uso la macchina molto spesso, lasciandola anche 2 giorni inutilizzata) carico la seguente 1 volta a settimana con il telwin, l'altro ieri dopo 2 gg che non utilizzo la vettura, provo a metterla in moto ed ecco la sorpresa, il motore non fà neppure un giro e si spengne tutto, batteria ko...tensione sotto i 9 volt, ma come è possibile?? provo a caricarla lentamente con il telwin staccata dalla vettura, la batteria carica sembrerebbe tt ok...solo che mantine una carica a riposo di 12,5 volt e appena collego qualcosa alla batteria scende la tensione come se non tenesse la carica...cosa potrebbe essere successo in 1 giorno??

da un po di tempo (da quando ho montato l'alpine cad 9882 ri) quando lascio la macchina ferma per 2-3 gg con radio inserita però spenta, un pelino stenta a partire (adesso invece non è partita) potrebbe essere che ho la radio diretta senza sottochiave il problema?? potrebbe essere qualke elemento elettronico che assorbe corrente?? per fare tutto cio metto il tester su fondo scala a 200 ma, stacco i poli batteria e vedo l'assorbimento?? il limite di norma che valori deve avere sulla scala del tester??
se appena caricata ci colleghi qualcosa e scende subito di tensione, buttala.
beh non vorrei più usare batterie agm, vorrei montare delle acido tipo 80 ampere vano motore e 100 ampere nel vano ruota di scorta, che marca mi consigliate, io ho visto le bosh silver s5, oppure fiamm....
fiamm... usate alcune volte a vanno bene.
io con la fiamm da 50 Ah brutte esperienze...bastava anke solo 15 min a motore spento con radio e 1 ampli a volume minimo\medio e poi non partiva...e spingevo partiva a strappo camminavo con tutto elettronicamente spento per tipo 20 min e tutto tornava al normale senza difetti...ma a motore spento non potevo tenere niente di troppo acceso...forse xkè già la batteria aveva 2 anni ma ke poi non sono nemmeno tanti ma vabbè non teneva carica a lungo!
(POI è partito l'F2 180,aggiustato e rivenduto )
il 99% delle volte non è colpa della batteria ma di chi la usa... ho montato la 55 e tiene su tutti i giorni un k2/01 a palla e un phase linear 0,4 kw senza problemi.. non viene mai caricata e l'auto sta sempre fuori al freddo. Un altro ragazzo del forum ha la 60 e va bene.
io ora da un'anno tengo una 80 ah mai un problema...non mi ricordo la marca adesso...ma accendo di tutto e metto in moto anke con lo stereo amplificatori accesi senza nessun riavvio di autoradio o cose del genere vuoldire ke ora c'è abbastanza corrente prima c'era qualkosa ke non andava cioè la batteria non sto dicendo ke non sono buone...ma ke io non mi ci sono trovato bene secondo la mia esperienza!
alimentavo F2 450 e F2 180 audiosystem...ora solo f2 500 !
beh mario per il fatto dell autoradio che si spegne al riavvio, può essere che alcune radio sotto un range di volt si spengono per evitare rotture di solito 11 volt (nella mia alpine) di fatto la mia ex pionneer non lo faceva...ritornando al topic bosh s5?? oppure varta??
(26-11-2011, 08:51 )gigispl Ha scritto: [ -> ]beh mario per il fatto dell autoradio che si spegne al riavvio, può essere che alcune radio sotto un range di volt si spengono per evitare rotture di solito 11 volt (nella mia alpine) di fatto la mia ex pionneer non lo faceva...ritornando al topic bosh s5?? oppure varta??

ciao gigi scusa l'off topic ma come mai nn vuoi piu montare batterie agm ???? in teoria nn vanno meglio rispetto alle acido normali ?? cmq ti posso dire ke a suo tempo anke io avevo kiesto per montare un batteria ad acido nel vano ruota ma me l'hanno sconsigliato ...
ciao, posso avere una foto della batteria? volevo vedere le connessioni ai cavi magari c'è un pò di ossido nei puntali.. anche se è smointata non fa niente..
Pagine: 1 2