Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Soggiorno nuovo da... amplificare!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buongiorno a tutti.
sono nuovissimo del forum quindi in primis un saluto a tutti quanti.

la premessa é questa: nel campo dell'hi-fi sono di un'ignoranza sconcertante, non so niente, non conosco un termine tecnico, non so nemmeno che pezzi mi servono per mettere insieme un impianto...

l'altra parte della premessa é che amo follemente la musica, quindi ora che finalmente ho un soggiorno da arredare, voglio farlo PARTENDO dall'impianto hi-fi

dopo tutto questo pippone, ecco i consigli che vi chiedo:

OBIETTIVO: ottenere il massimo possibile da un punto di vista di suono per riempire al meglio il mio soggiorno
BUDGET: 3.000 euro tutto compreso (quindi tutti i pezzi che mi servono per ascoltare la mia musica)
DIMENSIONI SOGGIORNO: circa 4m x 6m
MUSICA ASCOLTATA: molta classica (sinfonica principalmente), ma anche rock, in particolare progressive stile pink floyd, cantautori

considerando che devo partire completamente da zero, mi aiutate a costruire il mio impianto?

grazie mille a tutti!!
scusate: dimenticavo un punto importante: oltre ad ascoltare musica, lo collegherei anche alla tv per guardare i film. la priorità é la musica ma per l'appunto lo userei anche come audio per i film migliori.
zero risposte.
grazie a tutti e saluti.
Eccoti una risposta. Sei contento?
1) nessuno è tenuto a risponderti
2) forse nessuno è in grado di aiutarti.

Un mio consiglio, visto che sei a zero come cultura hifi fatti qualche giro in negozi specifici e ascolta alcuni impianti.
con un po di calma e pazienza avrai le risposte!

come lettore puoi usare un marantz 6004 o 8003

integrato puo vedere anche sull'usato tipo denon,marantz,pioneer dipende quale ecc

diffusori puoi prendere le klipsch che si comportano bene sul rock