Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: amplificazione FA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti, ho acquistato una alpine 9853r, una buona base per un progetto SQ. ho una opel corsa d 3 porte prima di decidere il tipo di altoparlanti mi è stato consigliato di scegliere un finale con il quale farli andare ed io vengo a chiedere aiuto a voi:
il fronte anteriore sarà composto da un 2 vie, con la radio che ho conviene biamplificare e filtrare in attivo o conviene che amplifico ed uso un filtro passivo?io vorrei sfruttare l'attivo della sorgente, ce l'ho, lo uso!
posso anche amplificare con un 2 canali inizialmente e filtrare in passivo per poi acquistare un altro ampli a 2 canali in un secondo momento e comandare da sorgente tutto in attivo.
mi muoverei comunque sull'usato (old school come molti mi consigliano), budjet 250 € al max.
se biamplifico subito mi serve un ampli 4 canali che lavori bene in gamma medio alta (tanto in un secondo momento alla gamma bassa ci penserà il sub)
se invece la scelta ricadrà su 2 ampli da 2 canali me ne serve uno gestisca bene il wf ed uno che lavori bene in alto, per i tw.
mi aiutate a scegliere? ascolto tutti i generi di musica, ascolto parecchie acoustic song, ma non disdegno la dance, pop, rock...tutti i generi insomma.
(30-11-2011, 03:37 )psaidac Ha scritto: [ -> ]salve a tutti, ho acquistato una alpine 9853r, una buona base per un progetto SQ. ho una opel corsa d 3 porte prima di decidere il tipo di altoparlanti mi è stato consigliato di scegliere un finale con il quale farli andare ed io vengo a chiedere aiuto a voi:
il fronte anteriore sarà composto da un 2 vie, con la radio che ho conviene biamplificare e filtrare in attivo o conviene che amplifico ed uso un filtro passivo?io vorrei sfruttare l'attivo della sorgente, ce l'ho, lo uso!
posso anche amplificare con un 2 canali inizialmente e filtrare in passivo per poi acquistare un altro ampli a 2 canali in un secondo momento e comandare da sorgente tutto in attivo.
mi muoverei comunque sull'usato (old school come molti mi consigliano), budjet 250 € al max.
se biamplifico subito mi serve un ampli 4 canali che lavori bene in gamma medio alta (tanto in un secondo momento alla gamma bassa ci penserà il sub)
se invece la scelta ricadrà su 2 ampli da 2 canali me ne serve uno gestisca bene il wf ed uno che lavori bene in alto, per i tw.
mi aiutate a scegliere? ascolto tutti i generi di musica, ascolto parecchie acoustic song, ma non disdegno la dance, pop, rock...tutti i generi insomma.

io recentemente ho preso un audio art, per adesso lo uso a gamma intera per il fronte ed è un ottimo apli!!

prendi un ADS PQ20 e stai tranquillo...:-)
lo sai che non sie il primo che mi consiglia proprio questo modello?
invece volendo andare di passivo,un due canali che lavori bene con il wf?in maniera temporanea potrei prendere un 2 canali per il FA e lavorare di passivo sul tw ed in un secondo momento acquistare un altro 2 canali che lavori bene sulla gamma alta. in questo caso cosa mi consigliate?ed a quali altoparlanti lo posso abbinare?
diciamo che il pq20 alla fine lo prendi con 200euro....quindi avresti già da subito un amplif definitivo........come ap potresti optare,data la sua non grandissima potenza,un bel woofer efficente,tipo l'ML1600 o il focal K2p....usati si trovano intorno alle 150euro il primo e 120euro il secondo....come tweeter vedrei bene uno hertz space1 o se vuoi salire un pò di livello,un morel MT23.....
degli audison che mi dite?la serie voce intendo...ho visto quelli che mi hai detto tu, ma almeno per gli altoparlanti vorrei andare sul nuovo...consigli?
mai ascoltato un VOCE....quindi non so....anche se non credo proprio sia al livello di quell'ADS....poi x quanto riguarda gli ap,se sai da chi acquisti,non ci sono problemi....l'importante è non andarle a prendere su ebay da sconosciuti.....io su un altro forum ho preso le mie dynaudio a metà di qnt costano nuove,e sono perfette.....e prima ancora le ML1600 a 150euro(nuove costano 324euro) ed erano pari al nuovo.......quindi su qst ti consiglio di non proiettarti x forza sul nuovo.....xkè sull'usato ne puoi fare molti affari.....anche xkè gli appassionati cambiano anche solo x il gusto di provare roba nuova(tipo io...Big Grin...o Dario Megane che ha cambiato forse 10 woofer...Tongue)
no asp io dicevo audison voce gli altoparlanti non l'ampli
i voce sono ottimi AP...il woofer scende veramente bene se installato a dovere..con una bella insonorizzazzione..provato personalmente in 3 vie prima del thesis..che ho adesso ..per un paio di mesi..era tagliato a 60hz..molto preciso e pulito...e risultava sia profondo che secco a secondo della mucisa...il tweeter rimane molto caldo e dettagliato..specialmente se strumenti a fiato..e voci femminili...quindi a mio parere un kit da consigliare a tutti sotto la fascia dei 300€....
qui si può chiudere. mi sono fatto un'idea di ampli...ora aprirò nella sezione apposita la scelta degli AP
grazie a tutti!!!