Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Costruzione impianto Vintage
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera a tutti Ragazzi sono Davide 26 anni e sono capitato qui per caso proprio ieri,ho letto diversi articoli ed ho deciso di iscrivermi al Vostro forum.
In realtà ho subito una domanda da porvi,io ho un'alfa 164 del 1991,quando l'ho acquistata aveva un'autoradio Blaupunkt Casablanca sqr 49.Autoradio che a detta del vecchio proprietario era un optional dell'epoca,pagato circa un milione.Qualche settimana fa l'autoradio in questione si è rotta ed è così nato il dilemma,vi spiego.La mia 164,ha un meccanismo molto bello e particolare,che pochissimi conoscono,con un tasto posto sulla consolle centrale dei comandi,in maniera del tutto elettrica si apre lo sportellino dell'autoradio e vien fuori il carrello con l'autoradio.Ora per no perdere il sistema mi son detto,cerco un'altra autoradio blaupunkt dello stesso periodo e la installo,per l'occasione in Germania ho comprato una Dusseldorf ,sono praticamente uguali,,bella nuova,non l'ho ancora installata poichè al momento ho diversi problemi,ma nello stesso giorno vincevo un'asta per uno stereo bellissimo secondo me un Alpine Tda 7566 R con il suo caricatore cd....allora è scoppiata in me la scintilla...e se volessi realizzare un impianto vintage?Così mi sono messo alla ricerca di guide e con l'aiuto di qualche amico mi sono informato un po.Partiamo dal presupposto che io amo in modo particolare L'home Hi-fi,per questo tipo di passione spenderei mille e mille euro :-),al momento non li ho :-);ma in macchina secondo il mio modesto parere,ragazzi non me ne vogliate,non è una critica,ci vedo sprecati tanti soldi.
Ora passiamo al dunque,quindi il mio progetto sarebbe di realizzare un impianto vintage se non proprio coevo all'auto,diciamo di arrivare sino al 95?Andrebbe bene uguale.La sorgente l'ho trovata,in più in questi giorni ho acquistato a circa 30 euro penso sia un buon prezzo,un amplificatore Precision Power della serie 2050 Am 100 watt in Rms,che molto probabilmente utilizzerò per il fronte,ora per il retro ho un po di difficoltà.
Ho visto un amplificatore sempre Pp 4200am 4 canali,ne utilizzerei solo due ed un Arc Audio 4150 CXLR. Non ho idea per altri amplificatori e soprattutto devo ancora scegliere gli altoparlanti.Potreste darmi una mano? Accetto con molta voglia tutti i Vs consigli...Per il prezzo non saprei,però non vorrei spendere una follia....

N.b Non mi interessa avere un basso che mi sfondi i vetri,ma sentire ad un livello modesto,la musica....