Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Costruzione cassa ml3000
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve come da titolo sto cercando di costruire la cassa per il mio ml3000...
Sto seguendo il progetto performance in con il reflex, e proprio su questo voglio farvi qualche domanda...
Sulla scheda il tubo reflex indicato è il av80r ieri ne ho preso uno.
Come posso fissarlo bene all'mdf? non ha buchi per fissarlo con le viti :whats:
la faccia del tubo che esce fuori dalla cassa è indifferente o c'è una faccia specifica?
Poi sul progetto ufficiale dice di applicare il fonomat anche sul box reflex...
devo metterlo l'mdf è da 19mm?
I progetti della casa lasciali perdere.

Per prima cosa: cosa devi farci con quel sub e che musica ascolti??
Ho usato più volte quel tipo di port.. all'inizio per le prove lo fissavo con della carta gommata . Successivamente incollavo la flangia al box con la vinavil.
(21-12-2011, 21:57 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]Ho usato più volte quel tipo di port.. all'inizio per le prove lo fissavo con della carta gommata . Successivamente incollavo la flangia al box con la vinavil.

rimane ben fissato? vorrei evitare sfiati!

Ps: con il sub devo suonarci, sento un po di tutto dall'house all'hip pop...

il proggetto performance reflex secondo voi a quanto è accordato?
sulla scheda non ne parla
neanche a martellate lo togli... diventa come saldato al legno...

io avrei fatto 50 litri port da 9,5. Il 7,5 è troppo piccolo e sicuramente sbufferà.
(21-12-2011, 22:34 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]neanche a martellate lo togli... diventa come saldato al legno...

io avrei fatto 50 litri port da 9,5. Il 7,5 è troppo piccolo e sicuramente sbufferà.

per quanto riguarda il fonomat che ne pensate?

Mi sta venendo il dubbio, dici che con una cassa da 50litri potrebbe andare meglio?
lunghezza del port da da 9,5?
senza potrebbe... va meglio... lunghezza sui 25 26 cm ... dovresti essere intorno ai 40 hz. Ho un box identico.
(21-12-2011, 23:22 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]senza potrebbe... va meglio... lunghezza sui 25 26 cm ... dovresti essere intorno ai 40 hz. Ho un box identico.

ho provato a simulare un box da 50 litri con winlsd con port da 10,2 lungo 25,9 è accordato a 38 hz... cosa devo tenere in considerazione?
un tubo edile per il port va bene o potrebbe darmi problemi?
va bene anche da idraulica
gli esponenziali mettili esterno ed interno
(21-12-2011, 23:41 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]va bene anche da idraulica
gli esponenziali mettili esterno ed interno


esponenziali?
perdona la mia ignoranza XD
Pagine: 1 2