Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Canone Rai
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ragazzi, tra poco bisognerà pagare il canone della rai , e che propio mi sta sulle pa...
Ma perchè , ora che esiste l'era digitale, dove si possono criptare le trasmissioni TV, la rai non diventa un servizio a pagamento come sky, dove chi vuole vedere paga e a chi non interessa,non paga. E invece NO! il canone RAI non si paga come servizio pubblico, ma come tassa inderogabile. Ma poi, come meravigliarsi con tutto ciò che non è democrazia in questo paese.......
Il canone rai è una tassa che risale all'epoca fascista. La tassa è per il possesso di uno strumento radio/televisivo. Legalmente è possibile non pagarlo dichiarando di non avere la tv, e chiaramente non avendola.
e pensa che 20 anni fa cera anche il canone x l autoradio!! ;P
Vi immaginate Confused una tassa sull'impianto in base ai Watt Big Grin invece dei CV
(24-12-2011, 20:41 )megane Ha scritto: [ -> ]Vi immaginate Confused una tassa sull'impianto in base ai Watt Big Grin invece dei CV

Tecnicamente quindi che io possegga uno steg k1.5000 o un ampli CAOS da 5000 WRms ( dichiarati secondo basi a noi sconosciute ) devo pagare lo stesso prezzo?

ahhahahaah
(24-12-2011, 21:27 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ]
(24-12-2011, 20:41 )megane Ha scritto: [ -> ]Vi immaginate Confused una tassa sull'impianto in base ai Watt Big Grin invece dei CV

Tecnicamente quindi che io possegga uno steg k1.5000 o un ampli CAOS da 5000 WRms ( dichiarati secondo basi a noi sconosciute ) devo pagare lo stesso prezzo?

ahhahahaah

no.. chiamano me con la pinza e ti faccio pagare in base alla misurazione Tongue
ma e vero quel che si dice? che ti bloccano la macchina se nn paghi la rai? e poi scusa se io ho la tv e la rai mi fa schifo e vedo solo il 4-5-6 ecc perchè devo pagare per qualcosa che non uso?
(26-12-2011, 03:14 )giuseppel Ha scritto: [ -> ]ma e vero quel che si dice? che ti bloccano la macchina se nn paghi la rai? e poi scusa se io ho la tv e la rai mi fa schifo e vedo solo il 4-5-6 ecc perchè devo pagare per qualcosa che non uso?

conosco un sacco di persone che non pagano il canone..basta semplicemente mandare una raccomandata alla rai di 3 euro e si è a posto..e comunque mai a nessune di queste persone è venuta la finanza o simili a controllare.
Teoricamente il canone sarebbe da pagare come tassa di possesso per possesso di oggetti in grado di ricevere un segnale..sempre teoricamente dovresti pagarlo anche solo se possiedi un microonde quindi ahaha
(24-12-2011, 21:49 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]
(24-12-2011, 21:27 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ]
(24-12-2011, 20:41 )megane Ha scritto: [ -> ]Vi immaginate Confused una tassa sull'impianto in base ai Watt Big Grin invece dei CV

Tecnicamente quindi che io possegga uno steg k1.5000 o un ampli CAOS da 5000 WRms ( dichiarati secondo basi a noi sconosciute ) devo pagare lo stesso prezzo?

ahhahahaah

no.. chiamano me con la pinza e ti faccio pagare in base alla misurazione Tongue

ahah eccolo mancava "luciano e la sua pinza" Big Grin
Secondo me per tutti i possessori di CAOS e simili la tassa è in negativo, ossia vengono rimborsati ahahahaha Big GrinBig Grin
eppure vengono quelli della rai a controllare vedi!!non pagate che non posson fare nulla!!io non lo pago ad esempio.