Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: tv quale scegliere
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
chi mi aiuta? devo prendere una tv sulle 200 € per la ps3 ma nn si capisce niente tra led lcd plasma che piu ne ha piu ne metta.. non deve essere necessariamente enorme.. 20" 24". grazieee
bè,penso che sulle 200 euro,dubbi tra led o lcd normali nn ci sia scelta.
Nel senso che,per il led o si compra un full led,o un full hd,i così detti led sono inferiori ai normali full hd....
Io personalmente mi sento di consigliarti i pannelli sharp,adesso ci sono offerte convenienti anche se il budget è pò ristretto,vedi sharp lc 22 le430
io ti consiglio le sony..mi ci sto scialando con gta 4 e su sky in hd va che è una bellezza!!
allora..ce un po di confusione Big Grin di tv ne esistono diverse versioni il tipo di schermo che puo essere lcd o plasma (lcd meglio x film e programmi,consuma meno sono piu sottili e non hai problemi di "impressionamento") i quali possono essere a led edge o full led a seconda della quantita e della distribuzione dei led il led edge li ha solo sulla cornice piu esterna mentre il full led anche al centro..si evince ce a parita di caratteristiche (contrasto frequenza di aggiornamento principalmente)il full led è migliore.
il plasma è sempre uno schermo lcd ma retroilluminanto (molto semplificatamente) con dei neon molto piccoli è piu grosso consuma e pesa di piu dell led ma ha dell immagini piu calde naturalmente lo consigliano di piu per "giocare"..essendo che vuoi un tv "piccolino" dei per forza andare sul led vedi di prendere un full led che sia full hd con ingresso hdmi Wink cosi da sfruttare a pieno la ps3
poi si differenziano per risoluzione che puo essere hd ready (1980x920 o giu di li ora non ricordo)o fullhd 1920x1080..il massimo per ora "conosciuto" Wink
te lo dico perche ne vendo decine al giorno Tongue
grazie delle risposte. quindi vada per la full led, ma come vedo se è full led o led?
o ce scritto sul tv o nelle caratteristiche del "cartellino" o chiedi ad un commesso un full led che sia full hd Wink
Su quel budget mi sembra molto difficile che si riesca a prendere un full led. Lo sharp che ha consigliato davetaglia ad esempio costa più di 250 euro ed è edge led.

Il mio consiglio è di puntare su un full hd, va bene anche edge led ma non prendere marche sconosciute in super offerta, un mio amico ne ha preso uno e dopo un mese l'ha mandato in assistenza.
il budget è decisamente risicatissimo.

Se lo schermo lo vuoi sotto i 32'' non apprezzerai molto dell'alta definizione comunque....

in ogni caso un plasma non lo prendi, dato che partono da 40'' (forse tenpo fa ne vidi uno da 37'' ma potrei sbagliarmi), quindi li si scartano a prescindere direi.

Con quella cifra i prendi qualcosa tipo un vecchio philips full hd tv a led 23'' (ne presi uno io qualche mese fa per mio padre al media world, in offerta a 169€), ma devi arrangiarti un po....accontentarti.
Se arrivi a poter prendere un 40 pollici e alzi il budget ti posso consigliare qualche tv ottimo ad un prezzo umano

in ogni caso...il tv in questione che comunemente chiamiamo a led ha retroilluminazione a led, quindi più omogenea e costante rispetto a quella delle vecchie lampade degli lcd "old generation".

Queti tv a led sono sottili (anche se ormai anche i plasma lo sono, basta vedere i nuovi panasonic serie 30 per farsi un idea) e consumano poco (sul confronto di consumo fra lcd e plasma poi ti dico 2 parole per sfatare i miti).

Sono leggeri (il plasma ha un vetro davanti allo schermo, e fa gran parte del peso, con pregi e difetti che la cosa porta).

Però rispetto al plasma i costi sono comunque alti
la gamma cromatica è ancora imho irreale, con colori spesso troppo accesi (i classici papaveri fluorescenti manco fossero radioattivi) e soprattutto neri che comunque sono migliorati, ma non arrivano a quelli di un plasma decente, e sono importantissimi, danno un senso di profondità notevolissimo.

in quanto a fluidità ormai diciamo che si eguagliano, stabilità d'immagine idem, quindi lasciamo stare questi parametri per ora (anche se anche su questo c'è da dire molto)

immagino si sia capito che sono più per un buon plasma (o se vuoi fare le cose in grande, per un vpr con le OO) per come vanno adesso le cose, ma il miglior giudice è l'occhio in questo caso, quindi se ti è possibile prova a vederti un buon film prima con un tv, poi con un altro e cosi' via, in stanza buia o quasi e vedi ciò che ti aggrada di più Wink

non a tutti piacciono i tv che rendano l'immagine più vicina possibile al reale, e spesso si preferiscono tv con colori accesi, fluorescenti come prima dicevo, che colpiscono subito come le immagini che vediamo nei vari negozi di elettrodomestici.
E' un po come parlare di monitor e hi-fi......c'è chi preferisce un paio di cuffie monitor e chi le considera troppo piatte e anonime, ma son gusti (entro i limiti) Wink


riguardo il consumo del plasma tieni presente che il dato dichiarato è il consumo massimo, mentre quello effettivo è ben altro.
Un plasma consuma tanto di più quanto più l'immagine si presenta chiara, dato che non ha retroilluminazione costante, ma luce propria, e se l'immagine è nera "il pixel non si accende". Quindi tenendo presente che in medi ain un film il 50% delle immagini sono scure.......fai i tuoi cacoli Wink
E poi anche sui plasma si è continuato a fare ricerche, non è una teconologia morta come ci si vuole far credere.
I migliori tv prodotti sono stati i Kuro della cara vecchia pioneer, che adesso non produce più tv, e da quanto ne so io qualche anno fa i tecnici pioneer sono andati a fondersi in panasonic, lavorando assieme su un "pannello a contrasto infinito" poi splendidamente realizzato e migliorato.

Il risultato lo puoi vedere attualmente, sulla vecchia serie 20 o meglio sull'attuale serie 30 (io ho appena acquistato un 42gt30), che a partire dalla S (molto economica ma spettacolare, mentre la U perde un po da quanto ricordo) rende da far paura! e anche gli amanti dei grandi colori accesi si dimenticano quasi di trovarsi di fronte ad un plasma!
presa una tv full hd però economica.. della telesistem. da euronics va bene x il mio scopo ha un difetto un punto bianco in mezzo allo schermo.. che faccio? la porto indietro subito? o la sfrutto un pochino?
(29-12-2011, 07:01 )giuseppel Ha scritto: [ -> ]presa una tv full hd però economica.. della telesistem. da euronics va bene x il mio scopo ha un difetto un punto bianco in mezzo allo schermo.. che faccio? la porto indietro subito? o la sfrutto un pochino?
Punto bianco? Forse è un pixel,ma di solito è verde....
Prova a portarlo indietro,ma so,che molto case,cambiano i monitor dopo i 4 pixel,cmq prova i riportarglila
Pagine: 1 2