Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto ford fiesta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi,
tempo fà ho comprato dei kit tempo 6 con l'intenzione di mettere 4 kit a porta rendendomi conto che alla fine potevo scegliere di mettere qualcosa di diverso per avere un pò di qualità con un volume abbastanza soddisfacente...
Volevo sapere che cosa mettereste voi per avere un impianto bello potente e qualitativamente anche abbastanza soddisfacente...in modo da suonare sia a porte aperte che a porte chiuse e sfruttare le funzioni della mia p88 inclusi i controlli temporali..
io avevo pensato a 2 20 a porta...ma quali? e quali tweeter?
devono essere spinti da un hcca 250 prima serie con eventuale ampli per i tweeter ... il budjet è di circa 350 euro la musica ascoltata è varia ...partiamo dall' hip hop alla musica un pò più musicale (qualitativa- celin dion per dire, acdc, michel jackson) cosa mettereste oltre alle solite cm 200?
ti piaceva come suonava il mio impianto?2 semplici PM203,medio da 40euro e tweeter da 30euro....le portiere non erano neanche insonorizzate.....quindi x quello che cerchi credo che bastino 2 20 x porta.....le CM200 alla fine x qnt costano vanno benissimo.....
due ottimi monacor SP8/150PA.

abbinati a un buon driver a tromba, o in alternativa un buon tw a compressione.
(03-01-2012, 06:54 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]due ottimi monacor SP8/150PA.

abbinati a un buon driver a tromba, o in alternativa un buon tw a compressione.

Si presentano bene, però se sono casse 8 ohm mettendone due a porta li piloto a 4ohm con l' hcca 250 dandogli solo 50 watt per 2... che magari sono sottodichiarati... anche se mi sembra strano che possa spingerle per bene visto che vedo che sono 300 watt l'una...(non sò nemmeno se sono in rms) posso andare tranquillo lo stesso?
-Penso che un driver scenda di più rispetto ad un tweeter facendomi sfruttare meglio le basse frenquenze sulle casse... a porte chiuse è meglio un tweeter o un driver a tromba?
-io ho nel cofano due 38 ascendant audio e sono dei sub che scendono tanto ma che comunque non salgono più di tanto ...quindi sarei curioso di sapere se queste casse si possono tagliare con un passa alto abbastanza basso per coprire gran parte delle frequenze...??
scusate tutte ste domande voglio essere sicuro di non sbagliare nulla...
(03-01-2012, 00:35 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]ti piaceva come suonava il mio impianto?2 semplici PM203,medio da 40euro e tweeter da 30euro....le portiere non erano neanche insonorizzate.....quindi x quello che cerchi credo che bastino 2 20 x porta.....le CM200 alla fine x qnt costano vanno benissimo.....

si di suonare suonava bene ma vorrei più volume anche se quella volta lo zapco le mandava bene non le mandava al massimo... per quanto riguarda le tecno audio invece? che ne pensi? perchè le cm 200 e non le tecnoaudio?
no no...mai detto le cm invece delle tecnoaudio...:-)...xò occhio che di tecnoaudio da 20 ne fa 2 modelli...quello economico da 120euro a coppia e quelle da 200euro...io ho ascoltato solo quelle da 200...anche se già le base dovrebbero essere superiori alle cm200...cmq te le volevo far sentire con il gx2150 le mie pm203...:-)
(06-01-2012, 02:20 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]no no...mai detto le cm invece delle tecnoaudio...:-)...xò occhio che di tecnoaudio da 20 ne fa 2 modelli...quello economico da 120euro a coppia e quelle da 200euro...io ho ascoltato solo quelle da 200...anche se già le base dovrebbero essere superiori alle cm200...cmq te le volevo far sentire con il gx2150 le mie pm203...:-)
qualche cassa a 4 ohm che mi faccia scendere d'impedenza l'ampli per avere più potenza?