Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio per impianto alfa 156
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Perfetto metti 3 altoparlanti a porta tutti in parallelo sui canali 3-4 perche reggono 1 ohm stereo e 2 tw in parallelo sui canali 1-2 a 2 ohm.
(10-01-2012, 23:31 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Perfetto metti 3 altoparlanti a porta tutti in parallelo sui canali 3-4 perche reggono 1 ohm stereo e 2 tw in parallelo sui canali 1-2 a 2 ohm.

Si infatti avevo propio pensato di fare cosi , Vrx messo in 2 canali per i woofer e l audison 4.1k in 3 canali , 2 per i tw e l altro per il sub .Il punto è che in questa configurazione gli ampli dovrebbero assorbire sui 170 ampere se non di più ( a piena potenza ) . Come posso fare per la batteria ? io avevo pensato all inizio di mettere una 200 ampere di quelle grosse nel bagagliaio , oppure mettere due da 75 ampere , ma non so se c'è la fa a ricaricarle l alternatore ( da 100 ampere ). Potrei mettere se no una HPS da 120 che ha uno spunto di 900 , però non so se ce la fa a reggere l'assorbimento dell'impianto .

Quello dovrebbe essere l'assorbimento massimo se non erro, e non credere che sia constante.

Metti 2 da 100 ah dietro e una da 80-100ah avanti e stai gia bene.
(12-01-2012, 02:40 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Quello dovrebbe essere l'assorbimento massimo se non erro, e non credere che sia constante.

Metti 2 da 100 ah dietro e una da 80-100ah avanti e stai gia bene.

Sei sicuro ? secondo te l alternatore ce la fa a ricaricare 3 batterie ?! Io non credo , mi sa so troppe ...
Infatti esistono i caricabatterie per caricarle.

E comunque a caricarle le carica comunque, semplicemente impiegherà piu tempo.
Come ultima configurazione avevo pensato di fare cosi :


4.1k in 3 canali 2 canali per i woofer messi in prallelo a 3 a 3 .
Poi un audison sr4 4 canali per 4 tw e un audison sr2 2 canali per gli altri 2 tw . In questa maniera ho 1 canale a tw , cosi mi lavorano a 4 ohm ciascuno

e in piu l assorbimento totale scende sui 120 - 130 ampere
Pagine: 1 2