Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli doppio 16
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve ragazzi ho una fiesta con le tasche anteriori che possono alloggiare un doppio 16. Amplificatore autosonic 5 canali, autoradio alpine 9882rsi, subwoofer db burn da 30cm e casse anteriori skyway.
Dato che ora passo a un doppio 16 per porta cosa mi consigliate?Che ne dite di 4 Db burn spl 7.65 e tweeter live TW25.1?
Grazie a tutti per i consigliSmile
ciao, dicci che budget hai previsto e la potenza erogata su 2ohm dal tuo amplificatore....in questo modo ti si può aiutare con maggior precisione.... sicramente se hai poca potenza meglio optare per due woofer molto efficenti e che richiedono poca corrente
Allora se non ricordo male dovrebbe riuscire a dare 75W a 2Ohm e 50W a 4Ohm..comunque mi hanno consigliato 4 db burn per avere un bel suono..qualcosa di equivalente?Ciare,Zacks o cose simili come vanno?
i db burn sono ottimi woofer e hanno una efficenza notevole....ma 75w sono davvero pochi per farli lavorare....soprattutto due a sportello. Potresti andare su un prodotto tipo cw170z di casa ciare ( da te mensionata )...sono ottimi in relazione al prezzo davvero esiguo e con 50 watt rms di tenuta in potenza si prestano a farsi sfruttare abbastanza bene dal tuo ampli anche messi a coppia su ogni sportello. Con 1/4 della spesa fai una cosa molto più sensata.
Non sono un po' limitate quelle casse?dato che mi dicevano che il mio amplificatore sviluppa bene i suoi pochi watt, poi potrei sempre cambiarlo no?
Le Cw162 come sono?meglio o peggio delle db burn?
(06-01-2012, 21:44 )ergiovi Ha scritto: [ -> ]Non sono un po' limitate quelle casse?dato che mi dicevano che il mio amplificatore sviluppa bene i suoi pochi watt, poi potrei sempre cambiarlo no?
Le Cw162 come sono?meglio o peggio delle db burn?

sono altoparlanti diversi...il più delle volte in questo settore non si tratta di essere semplicemente "meglio" o "peggio" ma di "essere adatto" a soddisfare le tue esigenze. spesso il limite degli altoparlanti non sono i watt che reggono ma la corrente che gli mandi...secondo me col tuo ampli attuale riesci a far suonare meglio e più forte due woofer meno prestanti che due stra potenti che tanto non sfrutti....puoi attaccarci anche casse da 300 watt...ma tanto sempre 75 gliene mandi. A questo punto ti consiglierei di cambiare prima l'amplificatore e poi strutturarci sopra il resto dell'impianto. L'amplificatore è il motore dell'impianto...per fare sempre il solito esempio calsante....montare 4 db burn è come mettere il motore della panda dentro la scocca della ferrari. Cambia prima l'ampli o prendi woofer più adeguati.....se no butti solo soldi.
Quelle ciare che ti ho indicato sono come le db burn?
i cw162 sono dei woofer puri...scendono molto bene e si prestano sicuramente meglio ad un sistema tre vie e digeriscono anche loro parecchi watt.....i db burn vanno bene anche in un fronte due vie accoppiati a un tweeter molto efficente
I tweeter cosa consigli?live o cos'altro?
(07-01-2012, 09:19 )ergiovi Ha scritto: [ -> ]I tweeter cosa consigli?live o cos'altro?

avendo spazio per montarlo anche un buon vecchio ciare ct263....suona forte e bene....o se proprio vuoi urlare un ct385nd.
Pagine: 1 2